|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
cartuccia pixma che spurga dopo ricarica, help
Ragazzi mi serve una mano...
ho da 2 anni un canon pixma 4000. le prestazioni mi hanno sempre soddisfatto anche in termini di inchiostro consumato. comunque ho provato i kit di ricarica della refill per ammortizzare un po i costi di gestione. ho tutto il necessario da loro fornito: contenitore per la cartuccia, siringa, inchiostro, tappini, ecc... ho iniziato ricaricando il giallo ed il ciano SENZA alcun problema. una passeggiata. resa cromatica uguale agli originali. poi è venuto il momento di magenta e nero (6)...... e sono iniziati i problemi... procedendo nella stessa maniera entrambe le cartucce "spurgano": caricando dalla tanica posteriore e iniettando l'inchiostro MOLTO lentamente, il liquido inizia a gocciolare dall'ugello sotto la spugna fino ad esaurusi completamente dalla tanica... mi sono trovato la cartuccia del magenta varie volte prosciugata all'interno della stampa e la testa di stampa tutta sporca... A voi è capitato????? forse è la cartuccia (ovviamente Originale) con qualche problema? magari acquistandone un'altra risolverei il problema? alla fine è + l'inchiostro che butto che uello utilizzato.... la prossima volta prenderò un sistema Infinity... ciao. grazie
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Busto Arsizio (VA)
|
Sei sicuro di aver sigillato bene il foro fatto con la siringa dopo la ricarica?
Se non è ben chiuso è normale che ti si svuotino le cartucce in pochissimo tempo. Sul sito della refill mi pare consigliano una colla bicomponente, o comunque il foro deve poi essere ben sigillato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.