|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Thread: Come vi preparate il caffè? Io...
Quando vi fate il vostro bell'caffè, la mattina ancora con i occhi mezzo chiusi, o il pomeriggio dopo pranzo con la fretta di non arrivare tardi al lavoro, o quando sia...
Come lo fate? Amanti del vero e buon caffè venite! Io, uso sempre la caffettiera Bialetti, e quando posso con caffè Illy. Uso la macchinetta piccola, acqua fino la valvolina, magari un millimetro in più, poi metto il caffè. Tutto pressato, si, molto pressato! e faccio anche na montagnina ![]() Poi chiudo e metto al fuoco, mentre si riscalda prendo na tazzina piccolina, e metto due cucchiaini di zucchero. Aspetto che escano le prime gocce di caffè bello nero, prendo un attimo la caffettiera verso queste prime goccie di caffè sul bicchiere, e poi ritorno la caffettiera al fuoco. Mischio lo zucchero con il caffè fino che diventa una pasta beige tutta cremosa. Quando tutto il caffè esce, spengo il fuoco, ritiro la caffettiera, giro il caffè per mischiarlo bene, metto il caffè in una piccola tazza, e metto un cucchiaio di questa pasta che ho fatto prima. Così il caffè viene con una schiuma squisita. Ed ecco fatto ![]() Voi ragazzi/e come lo fate? Scusate a tutti se il mio italiano non è perfetto ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
![]() ![]() ehm penso che TUTTI lo facciano nella stessa identica maniera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Chicco d'oro forever
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
schiaccio un bottoncino e scende da solo
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
Quote:
non lo presso...faccio solo la montagnetta... stesso procedimento...faccio anche la cremina con lo zucchero! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
senza fretta il manicomio è qui affianco.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mattina Nescafè bello lungo e senza zucchero!
Pomeriggio - lungo e senza zucchero |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Ravenna
|
io vado di chiavetta magnetica con cordoncino firmato baci e abbracci schiaccio il button "caffe alto dolce" sia la mattina che dopo pranzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Due cucchiaini in una tazzina sono un'esagerazione, uno scarso è largamente sufficiente e poi non pressare troppo, va bene per le macchine da bar ma con la Bialetti vacci di mano più leggera.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Tolgo il gruppo, apro il cassetto, lo svuoto, lo riempo di caffè dal macinino, inserisco il gruppo, lo blocco, scelgo una tazza impressionantemente calda dallo scaldatazze, la metto sotto il gruppo e premo il pulsante
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dopo parlare tanto di caffè, ovviamente l'ho appena fatto e l'ho anche documentato!
![]() La grandissima Bialetti Lo zucchero, (Ps: Non penso sia troppo) La mischia! Il caffè viene piano piano... Mmmm! Quando ero piccolo la mangiavo con le dita! Ed voilà, il caffè con un biscottino catalano ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
non lo faccio. me lo fa il barista.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() Comunque io a casa lo faccio con la moka, una Bialetti Break da una tazzina. Attualmente ho Lavazza crema e gusto, ma spesso uso Illy. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
![]() Illy ovviamente!!! The BEST! ![]() A casa lo faccio con la macchinetta del caffè che macina al secondo i chicchi. Il caffè lo bevo ovviamente SENZA zucchero ![]() ![]() ![]() Sono drogata di caffè ![]()
Eraser scrive:"un matto non è matto perché non è razionale, ha una razionalità ben precisa, che non si allinea al luogo comune, alla razionalità comune, quindi viene definito matto; per lui fare determinate cose è "normale", allora forse chiunque non si allinea al pensiero comune è un matto? o sono matti coloro che pensano che il pensiero comune sia la normalità?" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io non bevo caffè
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Il caffè non lo so fare. Lo fa la mia ragazza.
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bollito alla greca/turca ... ci vuol tempo però
un bicchiere e mezzo d'acqua. un cucchiaio di zucchero e due di polvere di caffè. fare bollire piano piano per 5 minuti, togliere dal fuoco, far depositare la polvere sul fondo due minuti e versare pian piano lasciando la polvere (e un terzo del caffè) sul bricco. all'occorrenza si agginunge a bollire polvere di cannella, zenzero, cardammomo, anice stellato. (viene BUONISSIMO) debbon piacere i gusti mediterranei però...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.