Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 12:17   #1
Lastboyscout
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
consiglio per upgrade scheda video

Ciao ragazzi, premetto che ho dato un'occhiata ai 3D che potrebbero essermi utili ma visto che in alcuni si parla di "colli di bottiglia" e potenzialità non sfruttate di alcune schede video, ho aperto un'altra discussione incentrata sul mio specifico caso.
Premetto anche che non sono per niente aggiornato su tutto ciò che riguarda l'HW quindi siate pazienti!
Ho un PC che posso considerare "d'epoca" (ve ne accorgerete leggendo le caratteristiche) e avrei intenzione di comprare una nuova scheda video che mi permetta di stare dietro perlomeno a un po' di giochi di ultima generazione (se possibile), oltre ad altri 512 MB di Ram che penso siano ormai indispensabili.

Configurazione:
- Pentium 4 2.4
- dimm 512 pc2700 DDR Sdram
- Asus P4PE
- NVIDIA GeForce 4 Ti 4200 AGP8X
- Devo segnare qualcos'altro?

La mia domanda è questa: vale la pena spendere magari 200 € per una nuova scheda video (e ram) o è così vecchio da essere irrecuperabile? Tanto vale aspettare tempi migliori e acquistare un PC del tutto nuovo?

Grazie mille per l'aiuto!
Lastboyscout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:26   #2
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
ti sei dimenticato di riportare i dati relativi all'alimentatore ,componete essenziale per il corretto funzionamento di vga moderne http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q UPS APC BGM2200B-GR
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:34   #3
theimperatorum
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Suponendo che tu abbia un buon alimentatore, per giocare in maniera decente con i giochi di ultima generazione ti consiglio una 7600GT (è più veloce di una 6800ultra, ma consuma molto meno). La 1950pro è un po troppo se consideri il tuo processore.
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:36   #4
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da zorco
ti sei dimenticato di riportare i dati relativi all'alimentatore ,componete essenziale per il corretto funzionamento di vga moderne http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
Quoto, cmq con una X1650pro o 7600GS e altri 512Mb di ram puoi ancora andarci avanti per un pò e poi farti il pc nuovo tra un'annetto.
Old 18-12-2006, 12:42   #5
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Lastboyscout
Ciao ragazzi, premetto che ho dato un'occhiata ai 3D che potrebbero essermi utili ma visto che in alcuni si parla di "colli di bottiglia" e potenzialità non sfruttate di alcune schede video, ho aperto un'altra discussione incentrata sul mio specifico caso.
Premetto anche che non sono per niente aggiornato su tutto ciò che riguarda l'HW quindi siate pazienti!
Ho un PC che posso considerare "d'epoca" (ve ne accorgerete leggendo le caratteristiche) e avrei intenzione di comprare una nuova scheda video che mi permetta di stare dietro perlomeno a un po' di giochi di ultima generazione (se possibile), oltre ad altri 512 MB di Ram che penso siano ormai indispensabili.

Configurazione:
- Pentium 4 2.4
- dimm 512 pc2700 DDR Sdram
- Asus P4PE
- NVIDIA GeForce 4 Ti 4200 AGP8X
- Devo segnare qualcos'altro?

La mia domanda è questa: vale la pena spendere magari 200 € per una nuova scheda video (e ram) o è così vecchio da essere irrecuperabile? Tanto vale aspettare tempi migliori e acquistare un PC del tutto nuovo?

Grazie mille per l'aiuto!
7600gt della XFX a 178€ I.I.
Old 18-12-2006, 13:16   #6
Lastboyscout
Junior Member

grazie ancora per l'aiuto, sull'alimentatore ho scritto +12V 18A, è il caso di cambiare anche questo? cosa dovrei prendere in alternativa?

Dimenticavo! ho cercato su qualche sito la 7600 GT ma la trovo solo PCI-E, io dovrei prendere la 7600 GS che è AGP o c'è anche la GT AGP?

tnx

Ultima modifica di Lastboyscout : 18-12-2006 alle 13:45.
Old 18-12-2006, 13:42   #7
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
sei ok con l'ali
una cosa aumenta ad un giga anche la ram,nel mercatino ne trovi molte usate
fa bene al tuo pc
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 13:49   #8
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Lastboyscout
grazie ancora per l'aiuto, sull'alimentatore ho scritto +12V 18A, è il caso di cambiare anche questo? cosa dovrei prendere in alternativa?

Dimenticavo! ho cercato su qualche sito la 7600 GT ma la trovo solo PCI-E, io dovrei prendere la 7600 GS che è AGP o c'è anche la GT AGP?

tnx
l'alimentatore è ok..

si la 7600 agp la fanno sia gs che gt,quest'ultima la puoi trovare anche sotto le 160 euro online..

ciao
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q UPS APC BGM2200B-GR
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:09   #9
Lastboyscout
Junior Member

grazie a tutti per l'aiuto! Adesso mi lancio alla ricerca della 7600 gt... speriamo in bene...!!

Ciao e buone feste a tutti!
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SBS annuncia la nuova gamma Laptop con t...
Gli italiani sono interessati alla sicur...
Galaxy Watch 9, chip più veloce f...
Steam ha appena chiuso un semestre molto...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero essere ...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian