Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2006, 09:29   #1
marcojeep
Senior Member
 
L'Avatar di marcojeep
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 293
Errore Outlook Express!!...

Questo è l'errore che ultimamente mi dà OE quando tento di inviare o ricevere le mail...

Sono disperato, non sò più cosa fare.. internet funziona mentre OE non riesce ad inviare e ricevere la posta... GRAZIE
__________________
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 09:56   #2
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Prova a cercare con google i codici di errore che ti risultano.
Nello specifico,cercando "10051" e "0x800CCC0E", ho trovato questo, vedi se fa al caso tuo:
http://support.microsoft.com/kb/302339/it
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 10:05   #3
marcojeep
Senior Member
 
L'Avatar di marcojeep
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Prova a cercare con google i codici di errore che ti risultano.
Nello specifico,cercando "10051" e "0x800CCC0E", ho trovato questo, vedi se fa al caso tuo:
http://support.microsoft.com/kb/302339/it
Ho dato un'occhiata ma parlano di...
Sintomi:
Se si è connessi a Internet mediante MSN, the Microsoft Network, e si tenta di inviare messaggi utilizzando un account diverso dall'account di posta elettronica MSN, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore..

NON è il mio caso!!!!!... visto che non mi connetto attraverso MSN!!!.. e poi avevo già fatto una ricerca su google cercando i numeri degli errori... alcuni dicono che possa dipendere dall'antivirus AVG o dal Firewall che bloccava AVG, invece anche disabilitando queste impostazioni l'errore compare cmq!!!!!..
Altri che mi aiutino???....
__________________
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:43   #4
marcojeep
Senior Member
 
L'Avatar di marcojeep
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 293
Possibile che nessuno sia in grado di risolvermi questo problema???!!!... la connessione funziona!!!!.. ma non si connette al server per scaricare la posta!!..
__________________
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:59   #5
alexwebbing
Senior Member
 
L'Avatar di alexwebbing
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 388
Non sono sicuro, ma sembra sia in atto una procedura di trasferimento:
A quanto pare scarichi dal server di mt1servizi: prova a vedere cosa c'e' scritto sul sito: www.mt1servizi.it (è il tuo?).
Se c'e' un trasferimento in atto è normale che non scarichi la posta (anzi, c'e' la possibilità di perderla quando il trasferimento sarà completato).

Saluti
alexwebbing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:30   #6
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
E se fosse un problema di porte bloccate?

http://support.microsoft.com/kb/191687/it
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:37   #7
marcojeep
Senior Member
 
L'Avatar di marcojeep
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da alexwebbing
Non sono sicuro, ma sembra sia in atto una procedura di trasferimento:
A quanto pare scarichi dal server di mt1servizi: prova a vedere cosa c'e' scritto sul sito: www.mt1servizi.it (è il tuo?).
Se c'e' un trasferimento in atto è normale che non scarichi la posta (anzi, c'e' la possibilità di perderla quando il trasferimento sarà completato).
Certo che mt1servizi è il mio server!!...
Ho anche contatto il tecnico che ci ha installato il router e perciò penso sia a conoscenza di tale trasferimento!!??.. tu che dici??..
PS: un'altro nostro ufficio in una sede diversa che utilizza lo stesso server non ha nessun problema.
Aiuti????...
__________________
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:39   #8
marcojeep
Senior Member
 
L'Avatar di marcojeep
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
E se fosse un problema di porte bloccate?

http://support.microsoft.com/kb/191687/it
Ho dato un'occhiata ma parla di errore "10061" invece il mio ha il numero "10051"... inoltre dal mulo stò scaricando bene. Non sò quali altre porte dovrei controllare e/o abilitare considerando che fino a 2 giorni fà funzionava tutto così com'è senza aver cambiato nessuna impostazione.
__________________
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:50   #9
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da marcojeep
Ho dato un'occhiata ma parla di errore "10061" invece il mio ha il numero "10051"... inoltre dal mulo stò scaricando bene. Non sò quali altre porte dovrei controllare e/o abilitare considerando che fino a 2 giorni fà funzionava tutto così com'è senza aver cambiato nessuna impostazione.
Nell'articolo che ti ho postato spiega le porte e come controllarle. L'errore a livello di descrizione sembra il tuo, anche se il codice appare diverso -e d'altronde con lo stesso codice mi dici che non fa al caso tuo...

Prova anche eventualmente a creare un nuovo account e a riconfigurare outlook sul nuovo account.
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:00   #10
alexwebbing
Senior Member
 
L'Avatar di alexwebbing
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 388
1) Non so se c'entra...:

http://support.ipswitch.com/kb/WSK-19980714-EM17.htm

2) mt1servizi.it fa capo a cassiopea.it: forse puoi chiedere a loro.

3) C'e' una webmail su mt1servizi.it ? Potresti accedere alla mail dal web, come avviene ad esempio con tiscali (http://mail.tiscali.it)

4) Non so se funge, potresti provare a vedere con http://www.freepops.org/it/

Saluti
alexwebbing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 08:44   #11
marcojeep
Senior Member
 
L'Avatar di marcojeep
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Nell'articolo che ti ho postato spiega le porte e come controllarle. L'errore a livello di descrizione sembra il tuo, anche se il codice appare diverso -e d'altronde con lo stesso codice mi dici che non fa al caso tuo...

Prova anche eventualmente a creare un nuovo account e a riconfigurare outlook sul nuovo account.
Ho ridato un'occhiata al link.. ma da quello che ho capito è una procedura per verificare le porte!!! In effetti ho eseguito la procedura constatando che non risce a usare/vedere la porta 110. Altro non ho trovato, perciò sono arrivato al punto che non sapendo cos'altro fare ho chiamato un tecnico.. ti farò sapere. Grazie cmq. Ciao
__________________
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 09:34   #12
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da marcojeep
Ho ridato un'occhiata al link.. ma da quello che ho capito è una procedura per verificare le porte!!! In effetti ho eseguito la procedura constatando che non risce a usare/vedere la porta 110. Altro non ho trovato, perciò sono arrivato al punto che non sapendo cos'altro fare ho chiamato un tecnico.. ti farò sapere. Grazie cmq. Ciao
In prima battuta prova a verificare se reinstallando OE il problema si risolve -oppure se con un altro client di posta il problema si presenta ugualmente.
A volte un software si danneggia al punto che presenta segnali di errore che sembrano portare da tutt'altra parte, e reinstallando si risolve tutto. Potrebbe essere il caso tuo
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 11:33   #13
marcojeep
Senior Member
 
L'Avatar di marcojeep
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 293
RISOLUZIONE!!!
Dopo la visita del tecnico che ha controllato tutte le impostazioni di OE, Router e connesione Internet, provato a resettare e riconfigurare il router, mi ha confidato che in effetti era la prima volta che gli capitava una cosa del genere!!!!! e che non aveva alba di come risolverlo. Alla fine, sentendo il server del servizio, si scopre che era un problema loro!!!! la posta non riusciva a comunicare con la porta loro... Quindi stiamo aspettando (come altri utenti legati a quel server) che questi risolvano il problema.
Ciao
__________________
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v