|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
migliorare video fatto con telefonino
ho fatto un video con un telefonino nokia (formato 3gp).
ho scaricato il programma Super per convertirlo in altro formato. dentro questo programma ci sono 1milione di opzioni. potete suggermi quelle che permettano di migliorare un po' la qualità dell immagini (che fanno piuttosto pena). se si può ovviamente. ciao ciao e grazie Ultima modifica di Andrej Perjbosky : 17-12-2006 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Scherzi a parte, stiamo parlando di un video fatto con un telefonino (e non un camcorder), e, pergiunta, in 3gp!!!!! Abbandona l'idea. ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
con qualke filtro di avisynth magari qualcosa puoi migliorare.soprattutto applicando in sequenza prima il denoiser "hqdn3d" e dopo lo sharpener "limitesharpenfaster"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
si se vuoi posso dirti come fare, non otterrai risultati eccezionali però!! il formato 3gp è veramente scarso, si possono migliorare notevolmente i filmati delle videocamere o fotocamenre che siano, però se vuoi, qualcosa si può fare.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come detto sopra: nessuna miglioria avvalora il tempo perso...... Meglio lasciar perdere!!!!!!!!
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ti ringrazio, dimmi come (anche un piccolo miglioramento è meglio di niente, o no?) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
uppolo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora incomincia ad installare avisynth. Trovarlo è facile ed installarlo anche. Poi ti faccio usare Super come convertitore, però come filtri usiamo quelli di avisynth. Appena ho tempo scrivo una miniguida.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scarica AVISYNTH
Scarica adesso la mia cartella contenente i plugin necessari (più altri che cmq possono sempre fare comodo) da qui CARTELLA PLUGINS e sostituiscila alla cartella originale che si trova in C:\Program Files\AviSynth 2.5\plugins. Adesso scarica questa dll : da qui FFTW3.DLL e mettila nella tua cartella di sistema. Xp = C:\WINDOWS\system32 2000= C:\WINNT\system32 Adesso scaricati questo file: Script avs Come vedi è un file blocco note a cui è stata cambiata l'estensione. Qui un immagine del file. ![]() Ho suddiviso in blocchi lo script per comodità. Ho anche fatto in modo che così lo script non esegua niente, perchè prima delle informazioni ho messo il segno "#", che appunto inibisce ogni comando successivo a "lui". Cmq a te basterà mettere al posto di c:\quello che vuoi.3gp il nome e la posizione del tuo file e salvare il tutto. Poi modifichi lo script levando il simboletto per blocchi, tipo così: e lo trascini su Super proprio come faresti per un qualsiasi tuo file. Super riconoscerà il file e lo encoderà secondo le direttive avisynth che tu gli proponi. Adesso sta a te vedere quale risultato ti piace di più. Ogni blocco svolge una funzione, e tu puoi metterle tutte o nessuna. Puoi anche modificare i parametri se vuoi, vedi tu. Ci sono centinaia di plugins per miliardi di script possibili. Io ti ho messo i plugins che più potrebbero aiutarti a migliorare video fatti con un cellulare, ma sicuramente si può fare molto meglio di così, io arrivo fino a qui. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
'sti caz.. grazie MILLE FicoFico.
nel weekend con calma mi metto al lavoro sul pc di casa e provo a fare tutto quello che mi hai detto!!! poi di dico del risultato (non posso fartelo vedere perchè è un po' personale garzie ancora sei un amico. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E' un video fatto con un telefonino...... è tutto tempo sprecato!!!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
tempo fa lessi un articolo riguardante un nuovo algoritmo di elaborazione dei filmati che permette di migliorare in modo DRASTICO la qualità dei video ripresi dai cellulari; c'era anche un sito che permetteva di inviare propri video di prova per vederseli pubblicare originali e rielaborati. Vi assicuro che l'effetto era ECCEZIONALE! Pero' non ho usato MIEI video... quindi non so dire se i risultati erano autentici.
Credo pero' si trattasse di beta-testing di un'applicazione professionale. Ma non mi ricordo assolutamente il link e il nome dell'applicazione! :-(
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Incredibile, sono riuscito a ritrovare la pagina con Google con questi pochi dati!
http://www.masternewmedia.org/it/qua...i_20060903.htm
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mi da pagina rimossa!!! peccato.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
no il link funge!!!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
ma ancora il software non c'è?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao FicoFico ho fatto tutto quello che mi ha consigliato e mi credo di aver fatto tutto correttamente, ma... quando trascino il mio file avs su super e poi gli dico di fare encode quando deve scivere il file risultante mi da ERRORE!!! ho provato a fare tutto quello che consiglia (togliere il direct show e gli altri suggerimenti) e ho anche provato a cambiare i formati di output ma niente sempre maledetto ERRORE!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Prova ad uplodare qui il file avs che cerchi di encodare, così vedo se ci sono errori.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
riprovo altrimenti ti posto il file |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.