|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Protezione per windows 2000
Ho installato nel computer della mia ragazza windows 2000, perchè l'xp che aveva era lento e con 220 mega di ram (è un portatile con memoria grafica condivisa) rallentava spesso e volentieri.
Pensavo che avendo il SP4 fosse già protetto dagli attacchi tramite buffer overflow e simili, ma mi sbagliavo di brutto... ho installato subito AVG aggiornato, Spybot, Spyware blaster e Prevx, ma un bot ha svicolato attraverso tutto e s'è installato comunque... Ho consultato il database di Sophos, e sembrava una variante del Tilebot, ma i tool per rimuoverlo non hanno funzionato, e il nome del servizio sotto cui s'era installato (Advanced Windows Tray) non è riportato da nessuna parte, il che mi fa pensare che sia una versione nuovissima non ancora indicizzata. Comunque: riavviando in modalità provvisoria e usando Autoruns sono riuscito a scoprirlo e cancellarlo, poi ho tirato via tutte le chiavi del registro che aveva modificato e ora non c'è più. Il fatto è che non voglio che torni, ne lui ne altri che sfruttano queste buche... Potrei fare il windows update, ma richiederebbe che lo connettessi, e ora che si scaricano gli aggiornamenti potrebbe benissimo ribeccarsi un altro malware... Sto cercando sul sito della micro$oft, ma alla voce scaricamenti per windows 2000 ci sono 651 file Cosa devo effettivamente scaricare per proteggerlo da questo tipo di attacchi? Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
usa un firewall che ti chiude tutte le porte dei virus e worm. che av hai?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
AVG.
Comunque ho risolto... ho scoperto l'esistenza di AutoPatcher, una specie di supermegapatch contenente ogni aggiornamento rilasciato per windows (a scelta 2000, XP e 2003)... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.