Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2006, 19:00   #1
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
[Fantapolitica] Tom Clancy's Uragano Rosso e III Guerra Mondiale

ecco qua, a grande richiesta

l'inizio della conversazione la trovate sul 3D "se l'italia venisse invasa ecc ecc..." ad ogni modo per chiarezza espositiva un breve riassunto:

il libro narra di un ipotetico conflitto (non nucleare) tra URSS e NATO.
Lo scrittore propone una vittoria schiacciante delle forze alleate sul nemico che per tutta la durata dell' "opera" subisce smacchi clamorosi e perdite disastrose (l'autore concede solo un riuscito attacco in mare a danno di 3 portaerei franco-americane e l'occupazione di Islanda e Norvegia)

nella realtà dei fatti le forze sovietiche ci avrebbero colpito molto ma molto più duramente cogliendo la NATO quasi del tutto impreparata, con la notevole eccezione delle forze tedesche e americane.
Dopo duri combattimenti avrebbero a mio avviso sicuramente prevalso.
naturalmente non tutti la pensano come me e quindi questo thread è più orientato verso una discussione su come si sarebbe svolta un ipotetica III Guerra mondiale piuttosto che ad una mera analisi del libro.

ora continuiamo:
jpj: ora che gli americani cominciano a produrre anche solo 10 F-16 nuovi i carristi russi starebbero già brindando a parigi, anche considerando lo "sprint" di un economia di guerra

sul fatto dei satelliti non ci giureri molto, voglio dire, e se fosse un esercitazione? chi in occidente si piglia la briga di assumersi la responsabilità di scatenare la III guerra mondiale?

Ultima modifica di JackTheReaper : 17-12-2006 alle 22:19.
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:00   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521



Qualcuno ricorda i film: "The Day After"? o "Alba Rossa" ??
stupendi...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:05   #3
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Tratto da Wikipedia.it

The Day After

La seguente è una cronologia degli eventi, mostrati nel film The Day After, che portano nella fiction allo scatenamento della Terza guerra mondiale. Al giorno d'oggi, molti analisti militari hanno dichiarato che gli eventi mostrati nel film avevano una grande possibilità di compiersi durante la Guerra fredda.

Il film comincia con lo schieramento di una forza di invasione sovietica nella Germania Orientale, un metodo (spesso utilizzato) per intimidire gli Stati Uniti perché rinunciassero ad esercitare il loro controllo su Berlino Ovest. Gli Stati Uniti non si piegano, ma iniziano a loro volta un dispiegamento aero-navale, cosa che porta al blocco sovietico dell'accesso aereo e terrestre a Berlino, azione che viene presa come un puro atto di guerra dagli Stati Uniti.

Mentre la tensione sale, gli Stati Uniti intimano ai sovietici di cessare il blocco di Berlino, ma i sovietici categoricamente si rifiutano di farlo. Gli Stati Uniti, dalle loro basi nella Repubblica Federale Tedesca, invadono la Germania dell'Est per liberare Berlino.


Viene varcata la "soglia" nucleare

L'Unione Sovietica controbatte la penetrazione degli Stati Uniti attraverso la Repubblica Democratica Tedesca verso Berlino, lanciando un attacco massiccio ed avvolgente sulla Germania Federale, attraversando il passo di Fulda Gap. Nella fiction questa invasione porta ad una prima esplosione nucleare (con responsabilità non ben chiarite dalle voci che commentano le azioni e controreazioni) che comporta la distruzione della città tedesca di Wiesbaden.

Tutti i paesi della NATO reagiscono all'attacco con la fornitura di immediata assistenza militare alla Germania Occidetale. Nella sua controffensiva l'Armata Rossa raggiunge il fiume Reno, (forse apprestandosi ad attraversarlo per dilagare in Francia e nel resto dell'Europa). Gli Stati Uniti decidono di fermare l'assalto detonando alcune armi nucleari di bassa potenza sulle colonne corazzate sovietiche. Le forze sovietiche rispondono lanciando un attacco nucleare contro lo SHAPE (EN) , il quartiere generale della NATO nella regione europea.

Dopo lo "scambio nucleare iniziale" in Germania, gli Stati Uniti dichiarano la loro politica di "strike on warning", (colpire alla prima avvisaglia di allerta), indicando che lanceranno un attacco a scala completa sull'Unione Sovietica se ci fossero indicazioni (satellitari e di spionaggio) che la seconda si prepara per fare lo stesso contro gli Stati Uniti. Nel frattempo, nel Golfo Persico, un combattimento navale a vasta scala nasce quando navi americane e sovietiche si attaccano ed affondano reciprocamente.

[modifica] Viene ordinato l'attacco nucleare "preventivo"

La Forza Aerea Sovietica distrugge un aereo-radar AWACS in Inghilterra ed un altro in California (come per prepararsi per un'attacco a sorpresa con i cruise dotati di testata atomica). Dal suo aereo, il Presidente degli Stati Uniti, trasmettendo messaggi cifrati, ordina ad una postazione di comando aerea del SAC di lanciare un attacco nucleare "preventivo", limitato contro obiettivi prestabiliti nell'Unione Sovietica.

Mai si spiega chiaramente nel film se sia stata l'Unione Sovietica oppure gli Stati Uniti a lanciate per primi le armi nucleari, e ad un certo punto, viene lasciato intendere, che dopo un attacco così demenzialmente omicida-suicida (MAD) per entrambi i lati, le questioni riguardo a chi abbia cominciato avrebbero scarsa importanza. Comunque, per coloro che fossero interessati, dopo una attenta analisi si può dedurre che siano i sovietici i primi ad aver lanciato le loro armi, che colpiscono poco dopo il lancio di quelle americane, il che permette supporre che siano già state in volo per molti minuti (da 20 a 40 minuti il tempo di volo a ~18.000 Km/h) prima del lancio degli ICBM americani.

[modifica] L'attacco sovietico si verifica con modalità "counter-silos"

Inoltre, il film afferma che molti silos missilistici americani vennero colpiti dalle testate nucleari sovietiche durante lo "scambio". Presumibilmente, gli americani conservano alcuni dei loro missili, lanciando soltanto quelli diretti contro aeroporti, porti, raffinerie ed industrie pesanti, mantenendo una quota dei loro missili per le città e per gli obiettivi fissi "mancati", visto che avrebbe poco senso attaccare i silos sovietici vuoti. Invece i sovietici lanciano le loro testate contro i silos americani (probabilmente ancora con i missili dentro), presumibilmente in un "first strike" visto che il piano strategico americano di "primo colpo" prevede il lancio di tutti (circa 1000) gli estremamente precisi missili Minuteman terrestri contro i 1000 silos sovietici.

Il risultato finale è che la maggior parte delle maggiori città americane viene distrutta, l'apparato militare viene decimato, e gli Stati Uniti diventano una gigantesca discarica da fallout radioattivo. Si lascia intuire che condizioni simili si siano verificate in URSS. Dopo che è stato permesso alla morte ed alla distruzione di galoppare, il Presidente degli Stati Uniti dichiara (per via di un messaggio radio ad onde corte) che è stato firmato un cessate il fuoco tra gli USA e l'URSS.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 17-12-2006 alle 19:09.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:06   #4
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da dantes76



Qualcuno ricorda i film: "The Day After"? o "Alba Rossa" ??
stupendi...
the day after è veramente molto bello! ma alba rossa... è quasi peggio di "uragano rosso"
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:08   #5
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Tratto da Wikipedia.it

The Day After 1° Parte
La seguente è una cronologia degli eventi, mostrati nel film The Day After, che portano nella fiction allo scatenamento della Terza guerra mondiale. Al giorno d'oggi, molti analisti militari hanno dichiarato che gli eventi mostrati nel film avevano una grande possibilità di compiersi durante la Guerra fredda.

Il film comincia con lo schieramento di una forza di invasione sovietica nella Germania Orientale, un metodo (spesso utilizzato) per intimidire gli Stati Uniti perché rinunciassero ad esercitare il loro controllo su Berlino Ovest. Gli Stati Uniti non si piegano, ma iniziano a loro volta un dispiegamento aero-navale, cosa che porta al blocco sovietico dell'accesso aereo e terrestre a Berlino, azione che viene presa come un puro atto di guerra dagli Stati Uniti.

Mentre la tensione sale, gli Stati Uniti intimano ai sovietici di cessare il blocco di Berlino, ma i sovietici categoricamente si rifiutano di farlo. Gli Stati Uniti, dalle loro basi nella Repubblica Federale Tedesca, invadono la Germania dell'Est per liberare Berlino.


Viene varcata la "soglia" nucleare

L'Unione Sovietica controbatte la penetrazione degli Stati Uniti attraverso la Repubblica Democratica Tedesca verso Berlino, lanciando un attacco massiccio ed avvolgente sulla Germania Federale, attraversando il passo di Fulda Gap. Nella fiction questa invasione porta ad una prima esplosione nucleare (con responsabilità non ben chiarite dalle voci che commentano le azioni e controreazioni) che comporta la distruzione della città tedesca di Wiesbaden.

Tutti i paesi della NATO reagiscono all'attacco con la fornitura di immediata assistenza militare alla Germania Occidetale. Nella sua controffensiva l'Armata Rossa raggiunge il fiume Reno, (forse apprestandosi ad attraversarlo per dilagare in Francia e nel resto dell'Europa). Gli Stati Uniti decidono di fermare l'assalto detonando alcune armi nucleari di bassa potenza sulle colonne corazzate sovietiche. Le forze sovietiche rispondono lanciando un attacco nucleare contro lo SHAPE (EN) , il quartiere generale della NATO nella regione europea.

Dopo lo "scambio nucleare iniziale" in Germania, gli Stati Uniti dichiarano la loro politica di "strike on warning", (colpire alla prima avvisaglia di allerta), indicando che lanceranno un attacco a scala completa sull'Unione Sovietica se ci fossero indicazioni (satellitari e di spionaggio) che la seconda si prepara per fare lo stesso contro gli Stati Uniti. Nel frattempo, nel Golfo Persico, un combattimento navale a vasta scala nasce quando navi americane e sovietiche si attaccano ed affondano reciprocamente.

[modifica] Viene ordinato l'attacco nucleare "preventivo"

La Forza Aerea Sovietica distrugge un aereo-radar AWACS in Inghilterra ed un altro in California (come per prepararsi per un'attacco a sorpresa con i cruise dotati di testata atomica). Dal suo aereo, il Presidente degli Stati Uniti, trasmettendo messaggi cifrati, ordina ad una postazione di comando aerea del SAC di lanciare un attacco nucleare "preventivo", limitato contro obiettivi prestabiliti nell'Unione Sovietica.

Mai si spiega chiaramente nel film se sia stata l'Unione Sovietica oppure gli Stati Uniti a lanciate per primi le armi nucleari, e ad un certo punto, viene lasciato intendere, che dopo un attacco così demenzialmente omicida-suicida (MAD) per entrambi i lati, le questioni riguardo a chi abbia cominciato avrebbero scarsa importanza. Comunque, per coloro che fossero interessati, dopo una attenta analisi si può dedurre che siano i sovietici i primi ad aver lanciato le loro armi, che colpiscono poco dopo il lancio di quelle americane, il che permette supporre che siano già state in volo per molti minuti (da 20 a 40 minuti il tempo di volo a ~18.000 Km/h) prima del lancio degli ICBM americani.

[modifica] L'attacco sovietico si verifica con modalità "counter-silos"

Inoltre, il film afferma che molti silos missilistici americani vennero colpiti dalle testate nucleari sovietiche durante lo "scambio". Presumibilmente, gli americani conservano alcuni dei loro missili, lanciando soltanto quelli diretti contro aeroporti, porti, raffinerie ed industrie pesanti, mantenendo una quota dei loro missili per le città e per gli obiettivi fissi "mancati", visto che avrebbe poco senso attaccare i silos sovietici vuoti. Invece i sovietici lanciano le loro testate contro i silos americani (probabilmente ancora con i missili dentro), presumibilmente in un "first strike" visto che il piano strategico americano di "primo colpo" prevede il lancio di tutti (circa 1000) gli estremamente precisi missili Minuteman terrestri contro i 1000 silos sovietici.

Il risultato finale è che la maggior parte delle maggiori città americane viene distrutta, l'apparato militare viene decimato, e gli Stati Uniti diventano una gigantesca discarica da fallout radioattivo. Si lascia intuire che condizioni simili si siano verificate in URSS. Dopo che è stato permesso alla morte ed alla distruzione di galoppare, il Presidente degli Stati Uniti dichiara (per via di un messaggio radio ad onde corte) che è stato firmato un cessate il fuoco tra gli USA e l'URSS.
tranquillamente anche senza spoiler è decisamente in topic!
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:09   #6
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
the day after è veramente molto bello! ma alba rossa... è quasi peggio di "uragano rosso"
Stupendo film

__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:11   #7
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Stupendo film

non mi permetto di discutere sulla bellezza "cinematografica" dell'opera, la mia valutazione è puramente sul piano del realismo
mentre the day after mostra una serie di eventi più che probabili che si svolgono in modo realistico, alba rossa è una americanata fatta e finita
per gli amanti del trash
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:14   #8
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
non mi permetto di discutere sulla bellezza "cinematografica" dell'opera, la mia valutazione è puramente sul piano del realismo
mentre the day after mostra una serie di eventi più che probabili che si svolgono in modo realistico, alba rossa è una americanata fatta e finita
per gli amanti del trash
stiamo parlando di inizio anni 80, ancora in piena guerra fredda, in quegli anni per esempio, gli aerei civili andavano( l'urss qualcuno l'ha abbattuto) giu' con una facilita' impressionante, il timore era tanto, avederlo adesso e' trash, negli anni 80 era timore
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 17-12-2006 alle 19:16.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:17   #9
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Forse sarebbe il caso di spostare il Thread in Cinema,Letteratura....
Ma The Day After è tratto dal romanzo "The Day After Tomorrow"....che ho in inglese ma non ho mai letto
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:20   #10
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Forse sarebbe il caso di spostare il Thread in Cinema,Letteratura....
Ma The Day After è tratto dal romanzo "The Day After Tomorrow"....che ho in inglese ma non ho mai letto
per i motivi che ho elencato nel post d'apertura (or ora corretto) ho deciso di aprire la discussione qui
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:21   #11
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Forse sarebbe il caso di spostare il Thread in Cinema,Letteratura....
Ma The Day After è tratto dal romanzo "The Day After Tomorrow"....che ho in inglese ma non ho mai letto
Ma no! Io credo che non c'entrino nulla!
Comunque ho visto The Day After proprio due giorni fa, sempre molto realistico e agghiacciante.

LuVi

P.S. Ovviamente concordo con il move!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:21   #12
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
stiamo parlando di inizio anni 80, ancora in piena guerra fredda, in quegli anni per esempio, gli aerei civili andavano( l'urss qualcuno l'ha abbattuto) giu' con una facilita' impressionante, il timore era tanto, avederlo adesso e' trash, negli anni 80 era timore
trash più che altro per il fatto che dei ragazzini mettono in scacco forze militari regolari... senza contare che un attacco di paracadutisti nel cuore degli USA è un pò improbabile oltre che inutile
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:22   #13
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Forse sarebbe il caso di spostare il Thread in Cinema,Letteratura....
Ma The Day After è tratto dal romanzo "The Day After Tomorrow"....che ho in inglese ma non ho mai letto
Quello che dici te parla della glaciazione e di cambiamenti climatici, questo parla di una guerra nucleare,
Cmq si potrebbe mettere [fantapolitica], dico come titolo del 3D
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:23   #14
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Ma no! Io credo che non c'entrino nulla!
Comunque ho visto The Day After proprio due giorni fa, sempre molto realistico e agghiacciante.

LuVi

P.S. Ovviamente concordo con il move!
Io lo vidi a 10 anni, anzio mio' papa mi lego' a una sedia per farmelo vedere
gli ultimi 10 minuti sono un pugno sullo stomaco
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:25   #15
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
per i motivi che ho elencato nel post d'apertura (or ora corretto) ho deciso di aprire la discussione qui
Ora infatti è sito nella sezione adatta.....avreste una risposta alle altre mie domande?

Ho visto ora il reply di Dantes....miiii non si fa in tempo a scrivere
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:27   #16
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ora infatti è sito nella sezione adatta.....avreste una risposta alle altre mie domande?

Ho visto ora il reply di Dantes....miiii non si fa in tempo a scrivere
domande? chiedi e ti sarà risposto
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:29   #17
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Ci sono, finalmente, ma sei sicuro che vada bene qua e non in cinema - letteratura?
Non vorrei che i moderatori ci facessero dei problemi ora che abbiamo il nostro regno

Per prima cosa dobbiamo fare qualche scusa al forum per aver insozzato tutta hardwareupgrade con le nostre considerazioni su questo libro prima di aprire un thread dedicato

Adesso fatti sotto
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:30   #18
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
domande? chiedi e ti sarà risposto
Mi ha già risposto Dantes76, grazie della disponibilità.....purtroppo io per i titoli ho la memoria di un calzino bucato....potrei averli tranquillamente visti ma non riuscire ad associarne il titolo ai ricordi....ma non c'è problema, ho la videoteca vicino a casa.....comunque la [Fantapolitica] appassionava parecchio pure me
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:32   #19
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Ci sono, finalmente, ma sei sicuro che vada bene qua e non in cinema - letteratura?
Non vorrei che i moderatori ci facessero dei problemi ora che abbiamo il nostro regno

Per prima cosa dobbiamo fare qualche scusa al forum per aver insozzato tutta hardwareupgrade con le nostre considerazioni su questo libro prima di aprire un thread dedicato

Adesso fatti sotto
leggi il post iniziale e controbatti

no problem,ora è una discussione di fantapolitica possiamo stare tranquilli
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:32   #20
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
the day after è veramente molto bello! ma alba rossa... è quasi peggio di "uragano rosso"
Vero, le imprecisioni politiche e militari ed il fattore C degli americani è terribilimente superiore a Clancy il che è tutto un dire.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v