|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: LECCO
|
aiuto per bios scheda NF4 ULTRA-D
Ciao a tutti sono in difficoltà ,non mi si accende più il pc,mi spiego dopo che ho salvato le modifiche al bios come riportate nel treed ufficiale "DFI NF4 ultra-d al riavvio il pc emette solo un beep prolungato a distanza di pochi secondi uno dall'alaltro e nient'altro.
Premetto che ho il bios ufficiale ultimo e che per le modiche che ho apportato ho seguito passo passo quello consigliato come default. Ho provato a spostare il ponticello sulla scheda madre per fare il safe boot ma non ho avuto risultati,c'è un interruttore per fare il reset swicht ,ma non vorrei peggiorare. La mia configurazione è questa: _*PROCESSORE*_ Athlon A64 3700+ Core Sandiego _*SCHEDA MADRE *_ Dfi LanParty Ultra-D@Sli-D _*SCHEDA VIDEO*_ Club3d 6800GS _*MEMORIA RAM*_ 2X512MB PC3200 VDATA (Garanzia a vita) *ALIMENTATORE* Hyper-R 580 Watt Plug'n Power (con Ventola Aerocool 120mm Turbine 3000 blue) _*MASTERIZZATORE DVD*_ Nec 4550 16x _*HD*_ Maxtor 120gb sata S.O. Windows XP professional _*PERIFERICHE AGGIUNTIVE*_ Aerocool Coolwath (permette di monitorare 4 temperature, impostare allarmi per temperature elevate, monitorare e modificare la velocità di 4 ventole) _*CASE*_ Thermaltake Armor Black (rivestito interamente con materiale fonoassorbente) _*DISSIPATORI*_ * Dissipatore per Cpu: Zalman 9500 Led * Dissipatore per Vga: Zalman VF700 Led * Dissipatore per Chipset: Zalman ZM-NB47 J aggiungo che qualcuno dice che potrebbe essere un errore alle memorie ram grazie
mega65 Ultima modifica di mega65 : 18-12-2006 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Forza ragazzi chi mi dà una mano??
grazie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
in questi casi io faccio sempre un bel reset e di solito si risolve tutto... in caso contrario... beh, è un problema...
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ciao scusa per resettare devo premere l'interruttore di "reset swicht" sulla scheda madre col pc acceso? cioè mentre bippa? Fai conto che stai parlando con un dilettente allo sbaraglio
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sulla mia asus basta - a pc rigorosamente spento e senza alimentaizone - spostare per qualche secondo un jumper... sulla tua dfi non so come si faccia, sicuramente sul manuale è spiegato...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sono riuscito a farlo ripartire togliendo la batteria che alimenta il cmos per qualche secondo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
un metodo un po' brusco per resettare, ma a quanto pare funizonale!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.