|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
è utile avere il carputer in macchina?
ciao ragazzi ho il palmare che mi ciuccia batterie in 1h allora ho pensato il carputer con monitor touchscreen dentro il software navteq con antenna gps usb che dite è molto meglio il Carputer che usare il PPC?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
montare un pc vero in macchina e' un lavoraccio, lascia stare. a parte il costo tra materiali e mano d'opera, ci sono un po' di complicazioni.
molto piu' facile lasciare il palmare in carica in auto che impicciarsi la vita con una cosa simile, fidati! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Se non è il caso prendi un tom tom avanzato (funzione importantissima a mio parere è il tmc che riceve info silenziose sul traffico e modifica il percorso) e usa quello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
ok capito grazie di tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
gaurda, io l'ho messo in camper e non è stato particolarmente difficile...
certo, se devi integrarlo in una plancia oppure farlo esteticamente gradevole è un altro conto... il problema sono i software di navigazione che non sono il massimo, se confrontati con quell per ppc. ed è ovviamente utilissimo (per me che lo uso in fuoristrada ancora di più): gps (destinator+ozi explorer) retrocamera radio tv lettore dvd musica collegamento con il cellulare più tutto quello che vuoi se lo usi solo come gps ti conviene però usare il palmare ![]() più semplice, meno casini, software migliori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Anche io uso Destinator per la navigazion on road e ozi per la offroad retrocamera anche io ![]() ![]() radio dvd musica cellulare e netstumbler visto che c'ero ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() con 42cm ai differenziali non ce n'è bisogno ![]() edit: però c'è qualcuno che la mette pure se è a 65 di cm da terra ![]() ![]() Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 17-12-2006 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
scusa ma se il problema è solo la batteria metti un caricatore del palmare nell'auto no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
![]() cmq ho visto che i computer da macchina vengono dai 500 euro in su.. stanno in un vano DIN se nn sbaglio .. nn sono affatto male... e a volte su ebay ne ho visto uno che stava a 80 euro, usato ovviametne... ![]() cmq strano che ti si rompano gli alimentatori da 12v per il palmare.. lo sfrutti cosi tanto in macchina??? cambia, ci son modelli che tengono batterie maggiorate da 2800mha ... tieni conto che la batteria di un pc portatile è 4000 mha , fai i tuoi paragoni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
pure io l'ho costruito da zero
![]() vabè a parte il software ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ora ti posto la funzione navigatore... ![]() tutto per far si che col monitor touch screen possa evitare l'uso della tastiera altrimenti scomoda (credo sia OSD... cioè visualizzata sullo schermo e lui tocca i tasti per inserire gli input ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i modelli da 2800mah li fa per esempio la toshiba.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() poi è ovvio che ci sia un'osk, se no come fai a scrivere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() dei software gia pronti non so, ma cmq son sicuro che costano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
ma voi siete folli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() non voglio mica sminuire il lavoro del tuo amico, ma non è certo un lavoro da ingegnere informatico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ma usate windows come SO ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
io sì... win xp un po' moddato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.