|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
iMac G3 <- OsX
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Mac e mi sto un po picchiando con un iMac G3 come da titolo...
Metto il primo cd dell'osx e tutto va bene (in realtà credo ci sia poca ram...ma mi fa proseguire lo stesso), finche non devo scegliere su quale partizione installarlo..... al che avendone fatte 2 mi avvisa che non è possibile installarle li perchè nessuna delle 2 è entro i primi 8Gb.... come faccio?!? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
attenzione devi aggiornarne il firmware da os9 prima di procedere ad installare osx....occhio che poi ti diventa praticamente un brick
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mmmm cos'è un brick?!?
Ora stavo riprovando ad installare YellowDog......... solo che non parte più nulla...... Mi spiego... quando avviavo senza che vi fosse inserito nulla compariva un'icona, al centro del monitor, su sfondo verde che cambiava da punto interrogativo a faccetta...... ... ora con o senza cd si blocca sulla faccetta, e per spegnerlo devo staccare la spina Direi che si blocca perchè prende il boot da hdd... su cui non c'è nulla....... Come si fa a dirgli se fare boot da cd o hdd!?! (con un pc-windows, basta premete F4 all'avvio e si ci ritrova nel bios... nei mac!?) AIUTOOOO!!! (PS: il pc l'ho preso usato e m'han detto che montava già osx... quindi credo sia già aggiornato il firmware (se poi non ho capito male nel caso dovrebbe avvisarmi osx)... nel caso come faccio a controllare o aggiornarlo!? Scarico dei pacchetti dal sito apple e li metto su cd con nero o simili??) Ultima modifica di robbyd1983 : 17-12-2006 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie criceto riproverò.... sempre che riesca a far partire il pc.... se si continua a bloccare... non posso fare molto!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
por** pupazza!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dovevi farlo solo da 0s9 installato da prima, ora non lo riesci piu ad installare salvo smadonnamenti hw vicino alla eprom dell'open firmware
|
|
|
#9 |
|
Member
|
non che sai darmi un link dove venga spiegato come fare???
anche in inglese va bene.... al max piglio un vocabolario e mi sbatto... perchè non riesco a trovare nulla sui motori di ricerca.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mmm il link che chiedevo è per gli smanettamenti... oramai il danno è fatto....
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.

solo che non parte più nulla......