|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
|
conviene utilizzare antivirus per pc datato?
Mi scuso se già sono state aperte altre discussioni simili a queste, ma anche se ho usato il comando cerca, non ho trovato niente a riguardo. In un pc datato (600 mhz, 192 ram) conviene usare un firewall o un antivirus?Oppure non usare nessuno delle due ipotesi e usare solamente Firefox?Il pc non dovrà essere usato frequentemente...ma è consigliabile installare solamente un firewall, oppure installarre un antivirus leggero?Grazie anticipamente e ciao!
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io direi di metterte Antivir e basta....
Come firewall quello di xp CIAO |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Antivir è leggero come antivirus?Io sinceramente vorrei evitare di mettere antivirus, ma se è proprio opportuno lo metto
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Antivir è molto leggero...
Se ti entrano virus rischi di avere rallentamenti impressionanti (o altri problemi) e quindi sarai costretto a formattare.... Ciao |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quale versione devo utilizzare?Potrresti darmi il link? Devo configurare qualcosa?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
firewall e antivirus sono due cose completamente diverse... non possono essere considerate alternativce
leggiti i 3d su firewall e antivirus e poi valuta quale ritieni meglio installare ps se è datato non penso abbia xp e quindi il firewall |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
se il pc lo usi solo x navigare e scrivere lettere... installa linux.. così eviti a monte l'antivirus..
altrimenti c'è anche active virus shield.. che è gratuito... secondo me fai prima a provarli così vedi tu quale sia il più snello...
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cavolo Cmq metti solo antivir : http://www.free-av.com/ Per il firewall tu hai detto ke questo pc non lo usi molto... Quindi ti basta l'antivirus... Antivir è leggero ; Gratuito ; MOlto Potente... Guarda i test che riporta questo sito : http://www.av-comparatives.org/ Clikka su comparatives e guarda gli ultimi test... CIAO |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.