|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Consiglio: "che guida per imparare linux?? "
Ciao a tutti
Secondo voi qual'è la guida migliore per imparare a usare linux dalle basi ? (qualsiasi distro ) Premetto che io nn so nulla di linux, quindi ci vorrebbe propio qualcosa che spiegasse tutto dalle fondamenta, per poi arrivare agli attacchi hacker lol ![]() (skerzo) grazie adios
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io ti consiglio di installare kubuntu e iniziare a usarlo. Se vuoi una guida passo passo per conoscere un po meglio il funzionamento di linux penso nn ci sia niente di meglio della guida per l'installazione di gentoo tramite rete
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
In firma.
Linux da zero. P.S: Una spada può essere usata per difendere o per attaccare. Saggia è la mano che sa scegliere.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
io ho usato l' "ubuntu indy guide" (googla) e il wiki della distro sul sito ufficiale...anche i consigli di qualche amico
![]() Vito
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scegliti una distribuzione.
Fai funzionare tutto il tuo hardware come se fosse Windows. Già hai imparato parecchio. Personalizza il sistema come lo vuoi tu. Hai imparato qualsosa in più. Cerca di renderlo più veloce. A questo punto, se hai costanza, ti porrai degli obiettivi più ambiziosi. Praticamente sei diventato un guru ![]() Risolvere problemi che ti si presentano nel "quotidiano" potrebbe essere uno stimolo in più rispetto a studiarti una guida sulla configurazione di certe parti del sistema che magari non userai mai, imho. Ovviamente per fare le cose che ho scritto prima dovrai leggere molto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
giustissimo il discorso di Johnn! la miglior guida sono i problemi pratici.
per avere una base di partenza, ti consiglio http://vandali.org/DanieleMasini/Inf.../InfoLinux.pdf e' una maxi guida di circa 800 pagine, abbasstanza buona. il suo punto forte e' quello di ritrovare il bandolo della matassa, partendo dall'hardware, accendendolo e infine accedendo al sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le guide;D
primo problemino: non riesco a connettermi con la wireless come si fa ?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Risolto ![]() nn so come però asdasd
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.