Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 23:16   #1
manico
Member

L'Avatar di manico

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Masterizzatore Lite-On LH-18A1P-488C......

Carissimi,

premetto che sono "storicamente sfigato" con CD-R, masterizzatori e periferiche di questo tipo in genere, per tutta una serie di episodi più o meno paradossali che mi sono capitati nel corso di questi anni.
Bando a ciò, mi sono concesso di svecchiare i miei cartocci (Mitsumi e Yamaha....), sostituendoli con un fiammante Lite-On come da titolo. In effetti è fico, nero, leggero piccolo.
Ma:
- Feurio! ovviamente nn si sogna di riconoscerlo nemmeno con l'ultima versione e provando a forzargli driver generici mi mostra gentilmente un ditino medio. La cosa mi secca alquanto dato che quando ho scoperto questo SW per sfornare audio, ho goduto come una bestia e nn poterlo usare più mi darebbe fastidio
- Nero 6.6.0.3 UltraEd, lo vede, ci ho scritto un DVD+RW senza pb, ma volendo scrivere un CD-R mi compaiono solo 3 velocità, 16x24x32x. La cosa mi porta a pensare che, come già qcuno mi diceva, questi master DVD scrivono i CD-R al minimo a 16x, il che può nn creare pb per i dati, ma per i CD-DA è no buono, come anche voi sottolineate in altra sezione
- Oltretutto pare che i cd che sto usando attualmente (Sony) e di cui ho ancora mezza campana, nn gli piacciano proprio, al punto che sempre in Nero, inserendo il CD e chiedendo info, dopo un po' che macina mi dice di inserire un supporto..... Può essere davvero che nn digerisca questi CD (che invece, scritti, legge senza pb)?
Sto pensando di mantenere a 'sto pto uno dei vecchi master per fare i CD-DA e magari per riuscire a finire la campana. Ma convenite con me che, contando che l'innovazione tech dovrebbe darci prodotti sempre migliori, sarebbe una soluzione un po' assurda!

Insomma, come vedete, gli inghippi che mi sono capitati, sono sufficienti a farmi credere che il rapporto con queste periferiche continuerà ad essermi ostico....

Che mi dite?

Grazie a chiunque mi darà retta....

Ultima modifica di manico : 16-12-2006 alle 23:30.
manico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 12:08   #2
ciamardo
Member

L'Avatar di ciamardo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
ciao anchio ho il master come il tuo!! credo che sia proprio il firmware che non supporti i cd della sony purtroppo data l enormità di cd-dvd presenti nel mercato
e possibile che qualche supporto non sia implementato nel firm però devi tener conto che è appena uscito e monta ancora il primo firm quindi bisogna aspettare gli aggiornamenti!!
poi per "feurio" lo usavo anchio però si è fermato alla v 1.68 ormai da piu di 2 anni!! peccato veramente perchè non sono piu riuscito a trovare un software alla sua altezza!!
Old 17-12-2006, 21:11   #3
manico
Member

L'Avatar di manico

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Azz, quindi mi sa che mi devo rassegnare.....
Beh, speriamo che la storia dei Sony venga risolta, anche perchè sarebbe un po' una rottura prendere dei cd nn sapendo a priori se funzionano o meno (cosa che, ripeto, mi sembrerebbe un'involuzione, nn un'evoluzione....). Rimane il discorso dei cd audio da non poter fare a velocità basse, il che mi pare risolvibile solamente rimettendo anche un master solo CD.....
Che palle!

Quanto a Feurio! immagino che non abbia avuto il successo sufficiente per giustificare aggiornamenti....
manico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Il Samsung Galaxy A57 avrà un dis...
Adobe Acrobat Studio sempre più s...
Amazon Haul: per i nuovi utenti 5€ di sc...
OnePlus sarà smantellata? Un repo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP