|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Java su chivetta usb
Devo utilizzare la java di sun su un pc che ne è sprovvisto e su cui non si può installare nulla.
Esiste un metodo per installare la java su chiavetta e poi utilizzarla così ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Non ho mai provato, ma dovrebbe essere così.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
In realtà non serve cambiare il path, basta usare il percorso completo
di java o javac (o altri)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() l'importante è invece ricordarsi di settare la variabile java_home e il classpath correttamente ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
allora.. supponendo ke metterai questo batch e la jre nella root della chiavetta dovresti scrivere qualcosa del genere (ke ovviamente varia a seconda della versione di java ke installi ![]() Codice:
SET JAVA_HOME=jre1.5.0_01 SET PATH=jre1.5.0_01\bin;%PATH% java -jar <NomeDelTuoJar> nome.del.tuo.package.NomeClasse Ovviamente questo va bene x una macchina windows, x una linux dovresti fare un .sh non un .bat Se non ho dimenticato niente dovrebbe andare.... In caso non vada vuol dire ke non gloi basta settare il JAVA_HOME ma ha anke bisogno del classpath ![]() x settare il classpath nello stesso .bat devi aggiungere anke questa riga: Codice:
SET CLASSPATH=jre1.5.0_01\lib\rt.jar;jre1.5.0_01\lib\tools.jar ![]() fammi sapere se ho dimenticato qualkosa (ovvero se nn ti parte un kazz ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dimenticavo..
ovviamente il nome della jre (quella ke ho kiamato jre1.5.0_01) dipende dalla tua versione di java.. e va copiata ank'essa nella root della chiavetta ![]()
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Solo un particolare, io installo la java sul mio pc e poi copio tutta la cartella su chiavetto e metto il file .bat che ai detto tu...immagino...... i pc hanno windows... provo poi vi faccio sapere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Un dubbio : la java è la jre1.5.0_09 Ma questa riga come la trasformo ? java -jar <NomeDelTuoJar> nome.del.tuo.package.NomeClasse so proprio na chiavica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai un jar devi aggiungere i file .class al classpath usando l'opzione -cp <dirDeiTuoiClassFiles> al posto dell'opzione -jar ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
cambia tutto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bhè... se è un applet o un applicazione java web start direi di si ![]() posta il link e vediamo ke si piuò fare ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
il software è dietro una password ...si tratta di una piattaforma per fare trading on line..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ehm..
direi ke è inequivocabilmente un applet dato lo shot ke hai postato ![]() mmmm... let me think... x eseguire le applet ke supportino java 5 dovresti installare il plugin di IE o di firefox...... penso ke la cosa + semplice sia provare a copiare firefox su kiavetta USB (o una versione di firefox standalone xkè onestamente nn ricordo se scrive qualcosa in giro x le cartelle utente o x il registro ![]() ah... la cosa + logica è installare la JRE direttamente sulla kiavetta in modo ke firefox mantenga lo stesso percorso prendendo la jre dalla kiavetta.. bhè... Non è nenake detto ke funzioni perchè probabilmente la chiavetta prenderà un percorso diverso sull'altro pc.... a meno ke nn installi la jre dove vuoi sul tuo pc e poi usi il comando subst per redirezionare quella dir virtuale sulla kiave usb... ![]() mi rendo conto ke nn sono molto kiaro ![]() ma ti assicuro ke è + facile da fare ke da spiegare ![]()
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Installo firefox su chiavetta ( uso mozup ) standalone + installo su chiavetta java 1.5.0_09 + istallo plugin per firefox che fa riferimento al java su chiavetta. Se sul mio pc la chiavetta viene vista come e:\ faccio in modo che anche sull'altro pc sia sempre e:\ Che dici ......passo il turno ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ad okkio dovrebbe andare.. ma nn ci metterei la mano sul fuoco ![]() prova e vedi ke succede ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.