Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 17:06   #1
cannoncino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
FinePix A500 vs Digimax S500

Salve ragazzi, sono indeciso su quale fotocamera prendere...
prendo la FujiFilm A500 oppure la Samsung S500?

Entrambe sono da 5.1MP...

Quelle ke mi attrae della Fuji è il superCCD, ke dite?
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 19:39   #2
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino
Salve ragazzi, sono indeciso su quale fotocamera prendere...
prendo la FujiFilm A500 oppure la Samsung S500?

Entrambe sono da 5.1MP...

Quelle ke mi attrae della Fuji è il superCCD, ke dite?
Il superccd sarebbe un buon motivo per non prenderla comunque nel caso della serie A non fa troppi danni, è una bella macchina con colori appaganti e semplice da usare.
Sua nonna (la a204) la uso tutt'ora e secondo me tra tutte le macchine che ho avuto per le mani è quella che fa le foto più belle dal punto di vista cromatico, ovviamente nei limiti imposti dai suoi 100 iso fissi.
La A500 da quanto ho letto ne segue l'impostazione, quindi colori belli vividi.
La samsung se non erro lessi una rece tempo fa, consigliavano piuttosto per lo stesso prezzo una nikon L4, quindi immagino che se la prendi le foto avranno bisogno di qualche ritoccatina per rendere al meglio. Non ho approfondito la questione però... quello che dico viene solo dalla lettura di una recensione.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 22:37   #3
cannoncino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Alla fine ho preso la Fuji, ma perchè il SuperCCD non va bene?
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 23:53   #4
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino
Alla fine ho preso la Fuji, ma perchè il SuperCCD non va bene?
E' una storia lunga, puoi leggere il 'tread ufficiale sulla s5600' dove se ne parla, altre info si trovano in giro per la rete, non è facile descrivere l'effetto che produce, il risultato è una specie di sgranamento nei contorni e nelle sfumature. Ideato principalmente per la resa in stampa quando la risoluzione dei sensori era al max 5 o 6 mpixel permetteva interpolazioni molto efficaci. Ora il suo utilizzo è stato esteso a tutta la produzione fuji rinunciando all'interpolazione e puntando sulla sensibilità e per qualche modello sulla dinamica. L'effetto di frastagliamento purtroppo rimane in particolare sui modelli con sensori piccoli, in stampa invece va più che bene, come ho detto in un altro post il superccd HR è nato proprio per stampare foto grandi e di qualità eccellente anche a risoluzione interpolata doppia.

Ultima modifica di Time Zone : 16-12-2006 alle 23:59.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian