Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2006, 16:57   #1
SweetMind
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 88
Quale linea "Solo Cavo dati" scegliere?

Salve,
vorrei attivare un servizio ADSL nella mia abitazione.
La linea è cablata, ma non è attivo nessun contratto telefonico.
E' da un po' di tempo che leggo sul forum di gente che purtroppo si lamenta dei disservizi di alcune compagnie che forniscono connettività.
Vorrei chiedervi quale società mi consigliate di contattare per ottenere questo servizio? A me servirebbe solo il cavo dati, non ho bisogno della linea telefonica.
Ho visto un po' i prezzi di SuperAdsle e SiAdsl, sono sicuramente vantaggiosi, ma sono troppi i Thread di gente che aspetta con ansia la fine dei periodi contrattuali con i suddetti operatori.
Conviene provare con una linea "solo cavo dati" oppure vado sul sicuro con alice?

Grazie
CIAO
SweetMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 17:16   #2
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Ciao,bisogna vedere quanto vuoi spendere,come operatore ti posso consigliare Fastweb sempre che la tua zona sia coperta,altrimenti ci sono parecchi operatori che offrono cavo dati,pero' non mi sento di darti suggerimenti perche' non conosco bene altri operatori che diano un servizio decente.

Ultima modifica di Jonny1600 : 16-12-2006 alle 17:41.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 17:25   #3
SweetMind
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 88
grazie per la celere risposta jonny.
Guarda, per quanto riguarda la spesa, non saprei dirti quanto voglio spendere.
Vorrei rimanere nella media dei costi...chessò 30, 40 euro al mese...dipende dalla qualità del servizio che mi viene offerto.
Fastweb sottoscrive contratti solo dati? quanto costa una configurazione base di fastweb che abbia una connessione 24 su 24?

CIAO
SweetMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 17:37   #4
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da SweetMind
grazie per la celere risposta jonny.
Guarda, per quanto riguarda la spesa, non saprei dirti quanto voglio spendere.
Vorrei rimanere nella media dei costi...chessò 30, 40 euro al mese...dipende dalla qualità del servizio che mi viene offerto.
Fastweb sottoscrive contratti solo dati? quanto costa una configurazione base di fastweb che abbia una connessione 24 su 24?

CIAO
Il contratto solo dati lo puoi chiedere tranquillamente,io infatti ho soltanto un cavo dati,il prezzo della connessione internet 24 su 24 è 32,00€ mensili,cmq per maggiori informazione vai sul sito Fastweb www.fastweb.it
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 00:21   #5
SweetMind
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 88
quindi posso chiedere solo il cavo dati senza linea telefonica...?!?
Non ero aggiornato, credevo che fosse possibile scegliere la connessione adsl 24 su 24 come opzione alla linea base (era così qualche anno fa).
In pratica, pagherei 32 euro complessivamente senza alcun altra spesa per i primi 6 mesi? poi 45? In totate verrebbero 462 euro all'anno che non sono mica tanti! giusto?
SweetMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 01:56   #6
kite86
Senior Member
 
L'Avatar di kite86
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600
Il contratto solo dati lo puoi chiedere tranquillamente,io infatti ho soltanto un cavo dati,il prezzo della connessione internet 24 su 24 è 32,00€ mensili,cmq per maggiori informazione vai sul sito Fastweb www.fastweb.it
Umh non diciamo castronerie, il prezzo per avere SOLO adsl con fastwebe è minimo di 40€ nel caso tu possegga una linea telecom, oppure di 45€ al mese nel caso tu voglia attivare la easy naviga sempre
__________________
Alla larga da vittoriofresco
kite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 04:49   #7
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da SweetMind
quindi posso chiedere solo il cavo dati senza linea telefonica...?!?
Non ero aggiornato, credevo che fosse possibile scegliere la connessione adsl 24 su 24 come opzione alla linea base (era così qualche anno fa).
In pratica, pagherei 32 euro complessivamente senza alcun altra spesa per i primi 6 mesi? poi 45? In totate verrebbero 462 euro all'anno che non sono mica tanti! giusto?
Se vuoi solo adsl con fastweb dovrai abbonarti a "fastweb light" connessione adsl 6mb 24 su 24 e costa 40 euro al mese.
C'è tutto scritto nel sito.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 08:10   #8
elche20
Senior Member
 
L'Avatar di elche20
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
Messaggi: 2063
adsl

io pago 25 euro al mese con tin.it
adsl 4 mega solo dati senza telefono.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:34   #9
SweetMind
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Se vuoi solo adsl con fastweb dovrai abbonarti a "fastweb light" connessione adsl 6mb 24 su 24 e costa 40 euro al mese.
C'è tutto scritto nel sito.
mi sembra di capire che abbonandomi a fastweb light avrò adsl 24/24 6Mb/s e solo cavo dati, tutto ciò senza avere una linea telecom e nemmeno una linea base fastweb...almeno sul sito questo sono riuscito a capire...
SweetMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:42   #10
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da kite86
Umh non diciamo castronerie, il prezzo per avere SOLO adsl con fastwebe è minimo di 40€ nel caso tu possegga una linea telecom, oppure di 45€ al mese nel caso tu voglia attivare la easy naviga sempre
Ma mi pare che sul sito c'e' scritto 45 -13 che fa 32€,infatti un mio amico a stipulato Fastweb easy e paga 32€ mensili,cioe' il canone della connessione 24 su 24!!
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:52   #11
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da SweetMind
mi sembra di capire che abbonandomi a fastweb light avrò adsl 24/24 6Mb/s e solo cavo dati, tutto ciò senza avere una linea telecom e nemmeno una linea base fastweb...almeno sul sito questo sono riuscito a capire...
Io prima avevo Fastweb Light e ho sempre saputo che per avere la Light devi avere una linea telefonica Telecom,se vuoi sottoscrivere solo dati devi fare la easy,cmq per maggiori informazioni telefona al 192192,puo' essere che magari mi sbagli io.

Ultima modifica di Jonny1600 : 17-12-2006 alle 15:03.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 15:10   #12
spud_2011
Senior Member
 
L'Avatar di spud_2011
 
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da SweetMind
Salve,
vorrei attivare un servizio ADSL nella mia abitazione.
La linea è cablata, ma non è attivo nessun contratto telefonico.
E' da un po' di tempo che leggo sul forum di gente che purtroppo si lamenta dei disservizi di alcune compagnie che forniscono connettività.
Vorrei chiedervi quale società mi consigliate di contattare per ottenere questo servizio? A me servirebbe solo il cavo dati, non ho bisogno della linea telefonica.
Ho visto un po' i prezzi di SuperAdsle e SiAdsl, sono sicuramente vantaggiosi, ma sono troppi i Thread di gente che aspetta con ansia la fine dei periodi contrattuali con i suddetti operatori.
Conviene provare con una linea "solo cavo dati" oppure vado sul sicuro con alice?

Grazie
CIAO
ti consiglio NGI (www.ngi.it) che offre la possibilità di connetterti con l'opzione solo dati.....

l'unico problema è che mi sa che in questo caso vogliono il prezzo dell'attivazione.. magari chiamali e digli che ha già la casa cablata...
__________________
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H
spud_2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 21:50   #13
oOMichaelOo
Senior Member
 
L'Avatar di oOMichaelOo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1609
sono interessatissimo ankio. dato ke tra poco mi trasferisco.

edit: ma se nn dispongo di un numero di telefono, cm faccio a sapere se dispongo della linea di un gestore?
__________________
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 |
VGA:
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 05:32   #14
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da SweetMind
mi sembra di capire che abbonandomi a fastweb light avrò adsl 24/24 6Mb/s e solo cavo dati, tutto ciò senza avere una linea telecom e nemmeno una linea base fastweb...almeno sul sito questo sono riuscito a capire...
Scusami, mi sono sbagliato.
Dal sito fastweb:
E' possibile sottoscrivere FASTWEB Light anche se non si dispone di alcuna linea telefonica attiva?
Per poter sottoscrivere FASTWEB Light è necessario disporre di una linea telefonica Telecom Italia. Qualora si disponga di altre linee completamente sostitutive della linea Telecom, ad es. linea telefonica Wind Infostrada in unbundling, non sarà possibile sottoscrivere FASTWEB Light, mentre è sempre possibile sottoscrivere l'Offerta Completa FASTWEB.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 05:39   #15
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da SweetMind
mi sembra di capire che abbonandomi a fastweb light avrò adsl 24/24 6Mb/s e solo cavo dati, tutto ciò senza avere una linea telecom e nemmeno una linea base fastweb...almeno sul sito questo sono riuscito a capire...
Sempre dal sito di fastweb:
Per passare a FASTWEB, è necessario possedere già una linea telefonica attiva? Continuerò a pagare canoni agli altri operatori a cui sono abbonato, compreso Telecom?
Per abbonarsi a FASTWEBFull o ad uno dei prodotti dell’offerta Easy non è necessario avere alcuna linea telefonica attiva.
Se non si possiede già una linea telefonica, infatti, FASTWEB attiverà una nuova linea, fornendo al cliente un numero FASTWEB, senza alcun costo aggiuntivo.

Quindi se non hai una linea telefonica potrai abbonarti solo con fastweb full o fastweb easy.
Per abbonarsi a fastweb light serve la linea telefonica.
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 10:14   #16
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da SweetMind
Salve,
vorrei attivare un servizio ADSL nella mia abitazione.
La linea è cablata, ma non è attivo nessun contratto telefonico.
E' da un po' di tempo che leggo sul forum di gente che purtroppo si lamenta dei disservizi di alcune compagnie che forniscono connettività.
Vorrei chiedervi quale società mi consigliate di contattare per ottenere questo servizio? A me servirebbe solo il cavo dati, non ho bisogno della linea telefonica.
Ho visto un po' i prezzi di SuperAdsle e SiAdsl, sono sicuramente vantaggiosi, ma sono troppi i Thread di gente che aspetta con ansia la fine dei periodi contrattuali con i suddetti operatori.
Conviene provare con una linea "solo cavo dati" oppure vado sul sicuro con alice?

Grazie
CIAO

Io ho solo linea dati con superdasl e mi trovo benissimo. Inoltre ho attivato con un'altra società del gruppo - simphonia - il servizio di telefonia fissa voip a zero canone ricaribile con numero geografico. Insomma pago solo il canone adsl ed ho connessione flat full time e telefonia fissa. Che vuoi di più??? Per me Telecom è solo un vago ricordo... e Fastweb...per carità... l'avevo quando abitavo a bologna centro. D'accordo che era la fibra...ma dissanguarmi per internet non va mica bene Una 4mbit svolge bene il suo compito.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v