Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 15:55   #1
sebastianveron
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: napoli
perkè Mac ?

salve a tutti...tornato da un viaggio di una settimana a Miami, dove 9 portatili su 10 sono Apple...mi sento incuriosito e stimolato dall'acquisto di un Mac....

non di un portatile ma di un computer normale....sul sito mi attira molto l'imac da 20''

benissimo...detto questo...fatta questa promessa...vorrei kiedere a tutti voi....

perkè dovrei lasciare il mio pc windows per passare ad Apple....quali sono gli aspetti ke caratterizzano questo passaggio....ke ha coinvolto tutti gli utenti Mac...pregi e difetti di questo passaggio....

spero il 3d si mantenga serio senza polemiche....ma solo tanti consigli...

grazie a tutti
sebastianveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 16:11   #2
Giakino
Member

Iscritto dal: Dec 2003
puoi sempre prendere un mac e mettergli anche windows (con boot camp) se ti servono applicazioni specifiche.
pregi e difetti non saprei, non uso mac (nemmeno windows )
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 16:30   #3
sebastianveron
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giakino
puoi sempre prendere un mac e mettergli anche windows (con boot camp) se ti servono applicazioni specifiche.
pregi e difetti non saprei, non uso mac (nemmeno windows )
ottimo intervento...ti ringrazio....per l'aiuto ke mi hai dato
sebastianveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 16:36   #4
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da sebastianveron
salve a tutti...tornato da un viaggio di una settimana a Miami, dove 9 portatili su 10 sono Apple...mi sento incuriosito e stimolato dall'acquisto di un Mac....

non di un portatile ma di un computer normale....sul sito mi attira molto l'imac da 20''

benissimo...detto questo...fatta questa promessa...vorrei kiedere a tutti voi....

perkè dovrei lasciare il mio pc windows per passare ad Apple....quali sono gli aspetti ke caratterizzano questo passaggio....ke ha coinvolto tutti gli utenti Mac...pregi e difetti di questo passaggio....

grazie a tutti
Non prendermi come scortese, ma se dai una scorsa ai thread del forum vedrai che questa domanda viene posta ogni 3 giorni.

Guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356446

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1355203

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1344398

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1346989

Ed ho guardato solo fino alla pagina 5 del forum.
Buona lettura.
Old 16-12-2006, 16:41   #5
bojack
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
well,

la mia esperienza è questa. Da quando son piccolo ho sempre avuto pc con windows fino a un mese fa quando ho deciso di comprare con i miei risparmi il nuovo portatile pro.
Considerando che linux l'ho usato per circa un annetto come sistema di passaggio (non è neanche giusto il termine) e che con windows ci ho passato praticamente l'adolescenza il passaggio non è stato per nulla brutale come ho sentito dire, anzi, solo 10 minuti per capire dove stavano le cose che trovato in windows.

Dopo tutti questi anni ho voluto cambiare aria e provare qualcosa di diverso anche perchè la possibilità di mettere windows per i miei scopi mi attirava.

Per ora ti dico quello che ho riscontrato di positivo: Sistema operativo stabile, apro dai 5 ai 10 programmi in contemporanea e non si blocca e non esagero, il design è stupendo, le ventole non le ho mai sentite tranne quando gioco a giochi pesanti, non scalda assolutamente e ha un sistema di dissipazione credo migliore di quelli in commercio.

Ho visto un Mac Pro e mi sono meravigliato del layout della componentistica, roba da prendere il desktop normale e metterlo via. L'imac non l'ho visto dal vivo ma non ti sò dire.

CMQ non è che se ho preso un mac non uso più windows, anzi lo uso ancora per programmi che trovo solo per quest'ultimo.

E poi: con questa scelta mi limito ad avere un solo pc con 3 sistemi operativi e anche più (mac,linux, windows)

P.S. non faccio grafica, solo autocad
bojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 00:34   #6
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

grazie a tutti
STOP ai virus, worms, spyware e paura per la sicurezza del computer.
STOP ai bug nel sistema operativo o alle difficoltà di configurazione di driver, periferiche, etc... Basta comprare periferiche che supportano OSX e sei a posto.
STOP alla difficoltà di navigazione nel sistema operativo e ai tempi morti.

Oltre a questo aggiungici materiali costruittivi dei computer di prima qualità, design al top, etc...

PROBLEMI:
Devi cambiare tutto il software di win per mac
Alcuni programmi non sono compatibili con mac (pochi, però una mancanza grave è autocad)
Pochi videogame

Tieni presente che sui nuovi mac puoi cmq istallare in dual boot anche windows... quindi eventualmente puoi istallare windows e OSx sullo stesso computer

ciao!
Old 17-12-2006, 09:15   #7
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
non prendertela, Sebastianveron... ma spero che questo 3d venga chiuso altrimenti partono altri pipponi infiniti tra OSXe XP (con ovviamente l'intervento di Linux).
Anzi... gia' ho visto partire qualche sparata da fanboy....
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 10:00   #8
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

grazie a tutti
alla fine non cambia il mondo, non prendere per oro colato le cavolate da fanboy, gestendo bene xp (e non ci vuole certo una laurea) se ne fa un sistema stabilissimo, sicuro e performante.
Il punto è che mac ha alcune peculiarità molto interessanti, che alla lunga lo fanno diventare più comodo e piacevole da usare.
C'è da dire che molti programmi, soprattutto freeware, in mondo windows non hanno eguali in quanto a funzionalità rispetto a quelli mac, ma alla fine ci si abitua e si trovano comunque ottime applicazioni, sempre e cmq superiori in quanto a usabilità.
Old 17-12-2006, 12:42   #9
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da M@n
non prendertela, Sebastianveron... ma spero che questo 3d venga chiuso altrimenti partono altri pipponi infiniti tra OSXe XP (con ovviamente l'intervento di Linux).
Anzi... gia' ho visto partire qualche sparata da fanboy....
*
Old 17-12-2006, 14:01   #10
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:

grazie a tutti
non hai detto che programmi usi su win,
non hai detto che uso intendi farne,
non hai detto quando sei tornato dalla Florida..

posta così la tua questione ha una sola risposta:
usa il tasto cerca..
anche IExplorer lo visualizza vero?

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:25   #11
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Cavolo, vorrà dire che sono costretto a rinunciare alla personalizzazione.

sigh..sigh..

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian