|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Outlook Express e la rubrica che si "gonfia"
Salve a tutti,
un mio amico mi ha chiesto aiuto perché, ogni volta che riceve una email e la apre, il mittente gli va a finire in rubrica. Essendo che riceve molta spam e molte email in generale, si ritrova con una rubrica enorme e piena di contatti inutili. Purtroppo io non ho mai utilizzato Outlook Express, però mi sono documentato (varie ricerche su Google) e ho fatto una prova configurando il mio OE. Risultato: sul mio pc OE si comporta come descritto sul Web: aggiunge un mittente in rubrica SOLO se si RISPONDE ad un'email di tale mittente (e se questa opzione è selezionata fra le preferenze del client). Tuttavia, il mio amico si lamenta perché dice che gli basta RICEVERE ed APRIRE. Forse esiste qualche opzione di cui non sono a conoscenza, o che mi è sfuggita? Grazie per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Esatto, esiste un' opzione in OE per risolvere il problema del tuo amico.
Strumenti > Opzioni > Invio > togli la spunta alla voce "Aggiungi automaticamente i destinatari... " > Applica > OK.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ergh... ma sbaglio o quella voce è tipo "Aggiungi automaticamente i destinatari delle risposte alla Rubrica."? Il problema sta proprio qua: che questo tizio NON RISPONDE alle email, ma i mittenti finiscono lo stesso in rubrica! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.