|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
|
videoripresa e bianco
ciao
ho app preso una videocamera JVC e non riesco bene a capire una cosa spesso accade che il bianco viene visto come azzurro, magari continuando a riprendere, passo dentro casa, e poi esco e i colori tornano reali ho guardato le impostaz della videocamera e sono tutti su auto. ho visto che se imposto sul manuale, c'è la possibilità di impostare il bilanciamento del bianco, ma in automatico no quando riprendo in automatico devo riprendere per qualche secondo qualcosa di bianco ugualmente? consigli? spero di essere riuscito a spiegarmi grazie ciao Fabrizio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Semplicemente quando il bilanciamento del bianco è in automatico, la videocamera cerca di adattarsi alle varie situazioni: il passaggio da un interno a un esterno porta la videocamera a modificare automaticamente il bilanciamento, ma questo avviene con un po' di ritardo e dunque puoi vedere l'immagine più azzurra o più giallognola a seconda delle situazioni. Se non vuoi questi cambiamenti ti conviene utilizzare il manuale.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.