|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quali Antenne x ponte Radio DLINK AP2100
Ciao,
vorrei fare un ponte radio da me al mio vicino. Stiamo a linea d'aria... tra i 30 e 50 metri. Anche con il portatile.. se posizionato bene riesco a sentire la sua wireless... ma è troppo insufficiente. Perciò pensavo di prendere un antenna direttamente dalla dlink. Ma oltre all antenna non so se convenga spostare anche l'AP all'esterno o se esistono delle prolunghe, così da lasciare solo l'antenna esterna alla casa.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Allungare il cavo dell'antenna scordatelo!!!!Basta che metti un'antenna con un guadagno più alto sull'access point....poi se il client è un portatile mettici una wireless pcmcia che è molto + performante di quella interna!!
antenna http://cgi.ebay.it/2x9dbi-WLAN-Wirel...QQcmdZViewItem ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
30-50 ci vorrà una da esterno temo
[anzi 2]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se così fosse dovrebbe mettere l'ap fuori...ma non penso dai con due ap2100 si fanno eccome 50 metri.... Faby |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
piazzati in interno ???
sicuro ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si....anche cagnaluia sente la rete dell'ap con una scheda interna di un note...figurati con un ap che per giunta con i giusti firmware puoi regolare la potenza in uscita!!! ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la il ponte va fatto tra AP e AP DWL2100...
a loro volta collegati via rete al router ADSL (+wifi) di casa. a dire il vero, riescono a vedersi.. ma è molto debole il segnale. Io proverei a mettere un paio di antenne a piu alto guadagno, anche outdoor come questa senza voler esagere, ma stare tranquilli. http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=53
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
però riponendo l'AP dentro ad una cassetta ermetica per elettricisti...
e quindi facendo uscire i cavi: antenna, power e rete. quello che mi preoccupa sono le interperie, l'umidità e il calore che si può generare all interno. Sarà accettabile?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.