|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
canon 530 o 540
Salve, dovrei fare un regalo alla mia ragazza e sono indeciso tra due modelli:
Canon 530 e canon 540 CANON PowerShot. Ho visto le diff tecniche, però purtroppo non sono molto esperto di fotografia (e devo fare il regalo entro 2-3 giorni e non ho proprio tempo di informarmi ![]() ![]() CANON PowerShot A540 + Custodia media nera 12.5 x 5.5 x 6.5 cm + Scheda memoria Secure Digital 1 Gb + Caricabatterie LR6(AA) V900 PC22 + 4 batterie NiMH LR6 (AA) ricaricabili 2500 mAh 232 + 8 spediz CANON PowerShot A530 + Custodia media nera 12.5 x 5.5 x 6.5 cm + Scheda memoria Secure Digital 512 Mb + Caricabatterie LR6(AA) V900 PC22 + 4 batterie NiMH LR6 (AA) ricaricabili 2500 mAh 179 + 8 spediz Grazie mille Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
La A540 ha in più un megapixel, i video a 30fps, il diplay LCD da 2.5 pollici e, soprattutto, dei modi di funzionamento utili per un controllo più personalizzato della fotocamera.
Se alla tua morosa interessa solo accendere la macchina, inquadrare e scattare senza ulteriori preoccupazioni e non le interessano particolarmente i video, vai con la A530. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non sono macchine immediatissime nell'uso, alla fine la a530 per la maggior parte delle situazioni è fin troppo complessa. Io ho sempre pensato che per chi ne fa un uso generico per tutte le occasioni va più che bene la a530 altrimenti passa a macchine completamente diverse, dalla a620 in su. Il costo superiore della a540 vale solo giusto per i video ma a quanto mi risulta non sono in mpeg4 e quindi hanno un utilizzo pratico simbolico in entrambe le macchine. Riguardo al prezzo, la 530 si trova intorno ai 130/140 euro... il caricabatterie e le batterie le trovi ovunque nei supermercati a 10 euro circa e per la memoria con altre 15/20 euro sei a posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
|
time scusami ma la A530 fa anche i video con audio? (non mi interessa molto la durata che magari sara maggiore nella a540...)
io pensavo appunto ti prendere il primo modello citato... tanto per l'uso che ne faro....
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
La canon riporta:" Video con audio Registra video di lunga durata¹ in modalità VGA con audio. Guardali con amici e familiari sul display LCD della fotocamera o collegala alla TV o al PC, per una riproduzione a pieno schermo." 1Dipende dalla velocità e dalla capacità della scheda di memoria http://www.canon.it/For_Home/Product...A530/index.asp Considera però che hanno un frame rate basso (e sapevo avessero una risoluzione limitata... boh, non mi ricordo). La a540 ha un frame più alto e una risoluzione vga Da tenere conto anche che le macchine che forniscono frame rate e risoluzioni superiori vanno prese in considerazione solo se usano sistemi di compressione in mpeg4 altrimenti un video di pochi minuti è in grado di riempire una scheda da 1giga. Ultima modifica di Time Zone : 17-12-2006 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.