Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 11:28   #1
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
modem alice gate

Premetto che ho una connessione alice 4mega che ho sempre usato con il modem alice gate e il modulo wifi integrato (quello ad astronave).
In questi giorni ho iniziato a spulciare un po il forum e ho scoperto la questione dei problemi di telecom nella gestione della rete e allora ho iniziato a fare dei test di banda sul sito speedtest.net.
Il primo test che ho fatto mi ha dato questo risultato:

e cambiando i dns con quelli di opendns sono riuscito ad ottenere risultati leggermente migliori.
A questo punto mi è venuto lo scrupolo che il collo di bottiglia stesse nel mio collegamento wireless anche se il segnale generalmente sta a 4/5, per verificare mi sono messo con il portatile a pochi metri dal modem e la situazione non ha subito cambiamenti. A quel punto ho spento il wireless e ho collegato il mio portatile al modem tramite ethernet e questi sono i risultati ottenuti:

vista la differenza abissale ho eseguito una seconda prova:

ora mi chiedo può mai essere che sto modem faccia così schifo?

secondo voi nella prospettiva che a breve la connessione passerà a 29mega mi conviene prendere un apparecchio che vada bene per l'adsl2+ che svolga le stesse funzioni di questo ma magari meglio?
Io a casa ho un solo pc portatite e odio i cavi quindi tengo il modem wireless vicino al telefono nel corridoio, di conseguenza non mi serve una cosa tipo router ma che faccia solo da modem e invii il signale tramite wireless al portatile, che mi consigliate?
Old 16-12-2006, 13:19   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
io cambiererei al volo l'arnese telecom... e ti risparmi pure i 3€.

comprati un netgear dg834git o gtit e vai sul sicuro.

(ah, comunque la 20 mega.... a dir tanto saranno 12-15 )

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 13:25   #3
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
infatti mi stavo già acculturando sui netgear...mi riferivo all'alice20mega solo per il fatto del protocollo adsl2+

ma secondo te davvero devo imputare tutto al wireless dell'alice gate!
Old 16-12-2006, 17:31   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
non ne sono certo... però la termenda scarsità del router in confronto ad altri è stratosferica

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian