|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Installare Win XP su questo portatile. Possibile?
Ciao a tutti!
Un amico ha preso un vecchio portatile da dare a sua moglie.. gli ha comprato la scheda internet di vodafogne e ora voleva farla navigare.. Problema la scheda vodafogne (o modem che sia..boh) per essere installata ha bisogno di almeno windows 2000. Beh il notebook in questione è un anziano toshiba satellite s1730 Celeron 650 192 MB RAM 6 GB HDD 4 MB Video Ati Mobility C Sound Modem Ni-MH battery 24x CD-ROM FDD Cosa dite XP può girare in modo decente o gli installo sopra il 2000 senza manco provare con l'XP? In teoria i requisiti minimi ce li ha.. Cosa dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Secondo me non si muove. Poca ram e procio fiacco.
Certo che anche il 2k è bello pesantuccio, forse più dell'xp. Win 98 non ce l'hai?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Certo che ci gira XP su quella macchina!
Ora l'hardware è molto migliorato ma 5 anni fa quando uscì windows xp quella era la macchina tipo su cui girava. Ad ogni modo fai un giro nella sezione windows e scopri come alleggerirlo un pò....ti segnalo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=435135 Ed oggi come oggi, tanto più su un notebook, meglio un sistema operativo più lento che uno non più supportato e con tanti problemi come win 98 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Ha chiesto se gira decentemente...
Cmq se si vuol togliere la curiosità, lo può sempre installare, poi fa presto a toglierlo. P.S.: mi sembra che i recuisiti minimi fossero, almeno per la ram, 256mb. Io l'ho messo su un pc con 128mb (tb 1000), swappava da paura, e qualsiasi cosa facessi era un'agonia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A parte che io come requisiti minimi di ram avevo trovato 64Mb....
Cmq grazie! Allora ci provo dai! L'XP devo installarlo perchè come scritto su per installare questa maledetta scheda/modem vodafone c'è bisogno almeno del windows 2000. Cmq oggi vado a provare con l'XP e vediamo. Vi farò sapere! Intanto grazie anche dei link per alleggerire il sistema! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
va va
magari alleggeriscilo con nlite e disabiliti un pò di servizi inutili |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ragazzi ora che ci penso..
Poi avrò bisogno dei driver? Cioè dopo aver installato il sistema operativo dovrò installare driver particolari oppure non serve nulla? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
intanto prova, poi probabilmente per modem e secheda audio dovrai cercarli, o provi a scaricarli da windows update
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si infatti. Cmq visto che devo andare da lui volevo andare e in un colpo far tutto.
Cmq ho trovato diversi driver solo che neanche uno per win XP.. tutti al massimo per win 2000. Vabbè. Spero vadano bene lo stesso. Solo che mi serve il numero di serie.. e ora devo telefonargli per farmelo dire.. chissà se lo troverà mai!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ragazzi un dubbio.
Meglio scaricare i driver per win ME o per win2000? Per win XP non ho trovato nulla di nulla. Quali gli installo? Cmq ho trovato: driver audio, driver video, driver modem Bios aggiornato a 1.30 Button manager (cos'è?) Poi ho trovato questo file di "Registry Update Win XP". Cioè in pratica cosa sarebbe? Una regolazione di windows per il portatile? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quelli di ME non son compatibili con XP...al max si riesce a frozare i driver di win 2000, ma non sempre!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Siiiii!!!
Salve a tutti mi sono iscritto in questo momento... proprio per rispondere a questa domanda! Ho un Toshiba S1730 e da quando mio zio me lo ha regalato.. ho sempre usato Xp e gira meglio di tutti gli altri!!! Le caratteristiche del mio corrispondono perfettamente con il Notebook in discussione... volevo incrementare ancora di più la ram... ma purtroppo non si può!!! CMQ LO PUOI INSTALLARE WINDOWS XP RENDE DI PIU'!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.