|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Problema Asus A8N-Sli Premium
Allora , oggi mi e' successa una cosa davvero strana , in parole povere , accendo il pc dell' ufficio e non parte , quando ieri l' avevo usato , cosi' come da mesi , senza che manifestasse alcun problema .
Faccio Clear Cmos , riparte con ovviamente le impostazioni da Bios di default , e qui accade la cosa strana , quando vado ad impostare qualunque settaggio , anche solo quello dell' ora e della data , al successivo riavvio si blocca in fase di boot sulla schermata del Bios , quella dove in pratica appare l' opzione DEL per entrare appunto nei settaggi dello stesso . Ho provato di tutto , compreso il riflashare il bios , non c' e' nulla da fare , non mi permette di variare nessun parametro , e nella schermata successiva al Clear Cmos appare sempre la scritta " Cheksum bios error " , o qualcosa di simile , con le classiche opzioni F1 e DEL per proseguire la fase del boot che poi stranamente avviene regolarmente tanto che entro poi in Windows . A questo punto comincio a dubitare che la eprom del bios stia tirando gli ultimi respiri , cosa ne pensate ? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.