|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Inclinare i portatili
C'è in giro una specie di "base per portatili", che permette di tenerli inclinati per rendere la scrittura con la tastiera un po' più naturale ed ergonomica.
Mi chiedevo: ma gli hard disk dei portatili sono diversi rispetto a quelli desktop, che tipicamente dovrebbero stare orizzontali o verticali? E... è salutare per l'hard disk muovere il portatile spostandolo, che so, nella stanza vicino, mentre è acceso? Scusate l'ignoranza, è il mio primo portatile! A proposito, se qualcuno ha un vaio fe31b, mi dice dove sta l'hd? (destra, basso alto ... boh!)
Ghost * Sony Vaio VGN-FE31B Ultima modifica di GhostOne : 16-12-2006 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si si.. ne ho vista una in pubblicità su volantini (della DELL???) e mi sembra anche in tv... mi sembra si chiami "Tiramisu", cmq magari cerco meglio!
edit:http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.st...oduct/HA022406 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La migliore sembra esser questa: http://www.notebookreview.it/modules....php?itemid=18
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ce ne sono anche altri di 3M e di Kensington Li trovi cercando Notebook Riser in internet (o su Ebay) Alcuni modelli (quelli di 3M e di Dell ad esempio) pero' non sono pensati per farti usare il notebook con la tastiera interna, ma sono pensati piuttosto per usare una tastiera esterna e mettere in notebook molto alzato (quasi in verticale) come monitor. Lo schermo del Notebook, cosi' si alza e viene in avanti, avvicinandosi di più alla ns faccia. Molti notebook moderni hanno schermi LCD ad alta densità (dpi) che se guardati a distanze superiori i 40-50 cm dal viso diventano stancanti (pixel troppo piccoli). Purtroppo mettendo una tastiera esterna (più comoda) il notebook è costretto ad arretrare allontanando di conseguenza lo schermo dal viso. Con questi oggetti invece lo si riporta vicino (e molto più vicino di prima) e con lo schermo rialzato come un normale monitor (mentre normalmente lo schermo notebook è alla stessa altezza del piano della scrivania) Ultima modifica di FabryHw : 07-01-2007 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
A me fa uno scherzo da quando l'ho messo piegato con tiramisù, appunto. Non so se sia quello, ma a volte quando accendo carica windows > schermata blu con errore > si spegne il disco > si riavvia > carica il bios > si accende il disco > funziona normalmente.
Comunque io che sto al portatile 5-8 ore al giorno la differenza la sento eccome! Bye
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Cercavo informazioni sull'hd del mio notebook (vedi firma), e qui (http://www.fel.fujitsu.com/home/v3__...&inf=cfg&wg=15) leggo che non è il caso di inclinarlo più di 5 gradi dal piano orizzontale...
Io temo che i produttori di aggeggi per aumentare la comodità se ne freghino delle eventuali rotture dell'hd del portatile... A esser precisi il modello del mio hd è quello della pagina seguito dalla sigla PL, ma non credo cambino le cose
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
con l'asus il tiramisu me lo hanno regalato .. molto comodo .. sopratutto a letto.... mai avuto problemi di hd anche se molto inclinato..
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Dorno (PV)
|
Ciao a tutti, volevo regalare quello della d-mail con la ventola, ho visto che è alimentato tramite USB, secondo voi la durata della batteria diminuirà in modo pesante o quasi non se ne accorge?
Che ne dite di questo? coolm****r Ultima modifica di dejan70 : 10-01-2007 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dalla presa usb può ciucciare massimo 500mAh, quindi guarda il voltaggio e fai un po' tu i calcoli
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.