Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 22:56   #1
vash183
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
wireless dlink con g122...problemi

circa 2 anni fà ho aquistato un router dsl-g604T della dlink, con una chiavetta usb wireless dwl-g122. fino all'altro ieri tutto bene, poi mio padre ha rotto la chiavetta usb dopo una caduta, così oggi mi sono recato in negozio e ne ho comprato un'altra,stessa marca e stesso modello. e qui nascono i problemi. già che c'ero ho installato wiondows 2000 sul pc dove andrà la chiavetta usb, ed ho installato la chiavetta come da istruzioni. tutto bene per i primi 10 secondi dopo aver collegato la chiavetta, ma dopo tali il pc dice che è stata rimossa, anche se non è così. prima di questo problema riesce a collegarsi anche alla rete, ma poi cade tutto. per capire se era la chiavetta ad avere problemi l'ho anche provata su un mio portatile con windows xp home edition e qui tutto ok.

qualcuno ha qualche idea? che si siano fulminate le porte usb? (premetto che con chiavi di memoria usb le porte funzionano perfettamente)

grazie in anticipo
vash183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 00:29   #2
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Scarica i nuovi driver, può essere benissimo che dopo due anni la sigla sia la stessa ma il chip interno sa cambiato.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 02:17   #3
vash183
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
i driver sono gli ultimi. la chiavetta usb l'ho comprata nuova venerdì
vash183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 04:38   #4
EgoNet
Junior Member

L'Avatar di EgoNet

Iscritto dal: Aug 2005
Magari è proprio Windows 2000...

Quote:
Originariamente inviato da vash183
Ciao, comunicaci il modello del tuo notebook (è un notebook vero!? ) e prova anche se un'altra periferica USB è funzionante... ... Io ho scoperto che su HP 4150, il controller USB windows xp non funziona e non esistono aggiornamenti rilasciati dalla HP!
Old 17-12-2006, 04:43   #5
EgoNet
Junior Member

L'Avatar di EgoNet

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da EgoNet
Ciao, comunicaci il modello del tuo notebook (è un notebook vero!? ) e prova anche se un'altra periferica USB è funzionante... ... Io ho scoperto che su HP 4150, il controller USB windows xp non funziona e non esistono aggiornamenti rilasciati dalla HP!
Mi sà che il tuo non è un notebook! Quì i drivers per WinXP, WinME, Win2K Vers. 2.00 della USB WiFi D-Link DWL-G122 http://www.dlink.com/products/suppor...&sec=0#drivers aggiornati al 13 Giugno 2005. Però verifica sempre che le tue USB siano funzionanti con altre periferiche e che Windows 2000 fornisca i controller giusti per le porte incriminate!
Old 17-12-2006, 11:17   #6
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da vash183
Che i driver nella confezione siano quelli più recenti è tutto da vedere....

Se il chip della chiavetta è l'rt2500 i driver puoi scaricarli da qui:

http://www.ralinktech.com.tw/supp-1.htm
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 11:39   #7
Cupo7
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Anche io ho comperato in questi giorni la dwl-g122 ed ho avuto qualche problemino che ho risolto in non poco tempo, ma ora tutto ok.
Hai provato a disinstallare e reinstallare la chiavetta utilizzando il cd fornito dalla d-link?
Inoltre in "proprietà connessione rete senza fili", nella scheda "reti senza fili" deseleziona la voce "usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili" e di conseguenza utilizza il programmino della d-link per configurare la connessione. Con questi passaggi sono riuscito a risolvere problemi analoghi ai tuoi.
Cupo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian