|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Panettone a Milano. Dove?
Mio fratello è a Milano a fare un master e tra un po' torna per le vacanze di Natale. L'ho chiamato e gli ho detto che se vuole che lo vada a prendere in stazione/aeroporto, mi deve portare IL VERO PANETTONE MILANESE.
A me piace tantissimo il panettone, però credo che quelli al supermercato costino troppo poco. Com'è possibile che anche le marche (esclusa "Le Tre Marie") costino praticamente come il pane? Il fratellino mi ha risposto che il panettone in pasticceria a Milano costa 40€ al kilo!!! Va bene che quelli commerciali costano troppo poco...ma...ma...ovviamente mi ha risposto che non avrebbe pagato da Napoli a casa quanto da Milano a Napoli. Ora, detto che io il panettone artigianale milanese lo vorrei comunque, chiedo ai relativi autoctoni...dove comprarlo? Quanto pagarlo? Tnx for the infos! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
magna il mandorlato balocco che è buonissimo..il panettone artigianale è si buono, ma non sconvolgente.almeno, quelli che ho provato io non mi sembravano troppo distanti dai panettoni commerciali. io piuttosto gli chiederei di portarti i pasticcini, tipo le fiamme al cioccolato e liquore. la pasticceria conca vicino al castelloa d esempio è molto buona. a milano c'è grande tradizione.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
da Biffi, nella galleria vicino al duomo, lo fanno davvero ottimo. lo paghi pero!
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Galbusera... il panettone è veramente ottimo pur avendo un costo umano.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
in centro è famoso Garbagnati (in via dante), ma non ho idea di quanto lo faccia al chilo, è un po' che non passo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
io una volta l'ho preso in pasticceria... mi sembra di averlo pagato 10 euro ed era mezzo chilo più o meno.
nemmeno paragonabile a quello da supermercato... la pasta sembra proprio diversa , e i canditi (che a me piaccion poco) erano invece morbidi e buonissimi. poi boh, va a fortuna e degustibus
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Marchesi o Ranieri...te la cavi (
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Raga, mio fratello l'ha preso...non so ancora dove...dice di aver speso 18€...domani mi fa sapere dove!
Grazie a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.