Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

NZXT Canvas 32Q: 165 Hz, curvo e per giocatori
NZXT Canvas 32Q: 165 Hz, curvo e per giocatori
Abbiamo provato il nuovo NZXT Canvas 32Q, un monitor che offre le caratteristiche di base che un giocatore si aspetta e diverse possibilità di aggancio alla scrivania, anche per le configurazioni con doppio monitor. Non eccelle, ma neanche delude negli aspetti cardine: lasciamo parlare i nostri test!
Samsung presenta Galaxy Z Fold4, Z Flip4, Watch5 e 5 Pro e i Buds 2 Pro! Eccoli tutti
Samsung presenta Galaxy Z Fold4, Z Flip4, Watch5 e 5 Pro e i Buds 2 Pro! Eccoli tutti
L'evento di unpacked di Samsung ha ufficialmente svelato quelli che sono i nuovi Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 in arrivo in questo 2022. I pieghevoli dell'azienda sudcoreana che sembra essere veramente l'unica a migliorarsi di anno in anno con questi prodotti che ancora una volta fanno parlare di sé. Ecco tutto quello che dovete sapere dalle specifiche al prezzo e alla disponibilità.
ASUS Zenbook 14 OLED: tutto in uno schermo
ASUS Zenbook 14 OLED: tutto in uno schermo
E' un notebook sottile caratterizzato da uno schermo molto particolare: i 14 pollici di diagonale sono abbinati d un rapporto tra i lati di 16:10 e soprattutto alla tecnologia OLED. Sotto la scocca un processore Intel Core di 12-esima generazione ad architettura ibrida e una dotazione hardware completa, per un prezzo che è molto concorrenziale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 19:28   #1
Raul Lebeau
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Camcorder.. info da voi guru urgente pls

Scusate il tono del messaggio,ma ho un grosso problema...ho già fatto search sul forum e su ggole, ma dato che ho trovato poco chiedo a voi:

meglio una canon mv930 o la sony hc24?

Mi serve da prendere al più presto una minidv sui 300€ circa e non so cosa è meglio..

se avete link o consigli su modelli vi prego di postarli..

ps, non esiste un sito come steve's digicam anche per le videocamere?

Grazie mille!!!
Raul Lebeau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 01:05   #2
Raul Lebeau
Member

aggiungo al gruppo anche la Panasonic NV-GS27EG

pls un aiutino!
Old 16-12-2006, 14:37   #3
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
se parliamo di minidv fascia bassa (sotto i mille euro) le sony sono le migliori, perchè hanno dei sensori più luminosi e meno sensibili alla grana digitale in caso di scarso illuminazione.
Considerazioni ovviamente relative alla fascia di prezzo, perchè a parere mia non si dovrebbe mai comprare una videocam con sensore più piccolo di 1/3 pollici.
saluti

ps:lascia stare quelle canon.
Old 16-12-2006, 16:56   #4
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
io andrei sulle panasonic gs-400 gs-500 si costano un po di piu ma siamo su un altro pianeta ! la gs27 ha il sensore da 1\6 poco luminoso. e poi non sono sicuro ma la gs400 e 500 dovrebbe avere i comandi anche manuali. comunque qualunque marca sempre e solo 3CCD le altre sono costosi "giocattoli".
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 19:01   #5
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
ciao scalor
hai citato forse la migliore prosumer degli ultimi 5/6 anni (la gs400), la 500 non l'ho mai vista in action, ma il nostro amico forse cercava qualcosa di più economico e "automatico". Prendere un gs400 (valla a trovare) o una 500 ed usarla solo in automatico sarebbe un pò uno spreco.
Ripeto comunque che tra i sensori così piccoli propenderei per le Sony, che solitamente hanno anche lenti migliori )anche se la scitta ZEISS è più un fatto commerciale che altro, dato che le fbbricano in cina o chissà dove e poi la zeiss gli concede il brand.
Old 16-12-2006, 19:34   #6
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78
ciao scalor
hai citato forse la migliore prosumer degli ultimi 5/6 anni (la gs400), la 500 non l'ho mai vista in action, ma il nostro amico forse cercava qualcosa di più economico e "automatico". Prendere un gs400 (valla a trovare) o una 500 ed usarla solo in automatico sarebbe un pò uno spreco.
Ripeto comunque che tra i sensori così piccoli propenderei per le Sony, che solitamente hanno anche lenti migliori )anche se la scitta ZEISS è più un fatto commerciale che altro, dato che le fbbricano in cina o chissà dove e poi la zeiss gli concede il brand.
puo sempre prendere quella citata prima la NV-GS27EG, gs-180 ... che costa un po meno, che è sempre 3ccd pero da 1\6, naturalmente la qualità è un po minore, io ho detto questo perchè la videocamera deve produrre un video " Buono" se è ad un solo ccd (e non puoi regolare il guadagno,shutter,iris.. in manuale) prova a riprendere con poca luce e vedi poi cosa ne viene fuori, per avere la qualità di una webcam .....aspetto un po e ne compro una un po migliore. la videocamera, non è che uno la cambia ogni anno, normalmente la tiene finchè si rompe. anche io la prima videocamera avevo fatto il discorso economico e avevo comprato una sony con 1 ccd ; ed era pietosa ! me ne sono pentito dopo 2 ore che ce la avevo in mano !

le sony lasciale perdere hanno tra l'altro un assistenza scarsa, se si rompe qualcosa sono carissimi, le panasonic invece se hai bisogno di service manual.. ti danno tutto.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 23:11   #7
Raul Lebeau
Member

Grazie x le risposte, alla fine ho optato x la canon 930con kit value a 319€.

So che in condizioni di luce scarsa nn sarà ottimale, ma essendo un regalo x terzi con un budget limitato non potevo andare a spendere millemila euri....
 Rispondi

NZXT Canvas 32Q: 165 Hz, curvo e per giocatori NZXT Canvas 32Q: 165 Hz, curvo e per giocatori
Samsung presenta Galaxy Z Fold4, Z Flip4, Watch5 e 5 Pro e i Buds 2 Pro! Eccoli tutti Samsung presenta Galaxy Z Fold4, Z Flip4, Watch5...
ASUS Zenbook 14 OLED: tutto in uno schermo ASUS Zenbook 14 OLED: tutto in uno schermo
Nikon Z 9 vs. Fujifilm X-H2S: confronto a bordo pista con la NASCAR Nikon Z 9 vs. Fujifilm X-H2S: confronto a bordo ...
MacBook Air M2: cambia pelle ma non tradisce le origini MacBook Air M2: cambia pelle ma non tradisce le ...
Febbre del Litio: la domanda sempre pi&u...
SentinelOne si integra con AWS Elastic D...
Samsung Galaxy S22 5G con 256GB al prezz...
Xiaomi CyberOne: ecco il robot umanoide ...
Motorola annuncia X30 Pro, S30 Pro e il ...
Migrare in cloud le VM da vecchie versio...
Tesla sceglie le batterie a lama di BYD ...
4,2 milioni di vetture elettriche vendut...
Xiaomi MIX Fold 2 ufficiale: il pieghevo...
Arlo Go 2, in prova la videocamera con b...
MSI MEG Ai1300P PCIE5, l'alimentatore pr...
Google e i giochi in cloud: presto si po...
Iniziata la produzione di Mercedes-AMG O...
MemTest86 ci dirà quale modulo e ...
Ford investe nell'energia pulita per il ...
AMD Software Adrenalin 22.8.1
EZ CD Audio Converter
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Chromium
LibreOffice Portable
OpenOffice Portable
Firefox Portable
NTLite
Mozilla Thunderbird 102
Backup4all