|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
dreamadvert ... che adware del cavolo
Spedisco questa cosa bizzarra che mi è capitata sul lavoro col mio pc.
Praticamente questo PC viene utilizzato da me e dal mio collega. Io ho le mie abitudini e lui le sue, quindi io uso Firefox, lui IE7; io ho le mie cartelle, lui le sue, ecc. In pratica è successo che in siti come www.nliteos.com oppure viaarena.com, succedevano cose strane, nel senso che le pubblicità di google venivano trasformate in pubblicità tipo donne nude da cliccare. Noi ci siamo stupiti di questo, e dicevamo "come mai su viaarena.com ci sono queste cose oltre ai drivers?" Io, invece, usando Firefox non ho visto nulla di strano sul sito nliteos.com e anche su viaarena. Alle tante, dopo 10000 scansioni con antivirus, spybot, adaware, ecc. sono finalmente riuscito a capire cos'era. Facendo una bella scansione con Webroot SPYSWEEPER 5, sono riuscito a trovare (ed eliminare) DREAMADVERT. In pratica era una dll che stava caricata in memoria e faceva questo scherzo. Ovviamente noi ce ne siamo accorti subito, ma un utente qualsiasi probabilmente no. Niente, lascio questo post solo per aiutare chiunque dovesse essersi trovato in queste condizioni (cioè in siti ufficiali trovarsi pubblicità non volute). PS: Vi mando uno screenshot appena posso, così capite meglio.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
avg antispyware non lo becca?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Cmq sia AVG antispyware che Spysweeper sono le nostre 2 armi vincenti quando si tratta di PC infetti. Tante volte, però, il tempo che si perde per fare le scansioni complete, vale la pena di salvare i dati e formattare il pc (se è messo molto male).
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
con hijack this cosa esce?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.