|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
[ASP.NET] manuale per partire da zero
sto cercando un testo (anche in inglese, perché ho paura che in italiano non ci sia alcunché) che sia rivolto a gente che sia a livello zero in fatto di programmazione e che insegni a realizzare applicazioni ASP.NET (con l'utilizzo esclusivo di VB.NET e non di C#).
ho visto che in italiano ci sono solo manuali che aiutano a migrare sulla piattaforma .NET, rivolti però a persone che hanno già solide basi di programmazione. possibile che non ci sia qualcosa che "aiuti" una persona a partire da zero direttamente con .NET? sapete l'esistenza in inglese di qualcosa di valido? grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Microsoft ASP.NET 2.0. Passo per passo di mondadori informatica dovrebbe fare al caso tuo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è uno di quei testi di cui parlavo: ad esempio, al capitolo 3 ha "modello di rendering della pagina". non ha neanche una parte iniziale sulla programmazione ad oggetti...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite ti posso suggerire un libro che ho acquistato e che tutto sommato trovo pratico anche per chi si definisce un principiante. E' ASP.NET la guida completa SAMS di apogeo. La seppur breve trattazione della programmazione ad oggetti in questo libro mi sembra chiara. Ovviamente il testo è riferito al vecchio ASP 1.0 ma le differenze col 2.0 perchè deve iniziare a programmare sono trascurabili.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Quoto il libro "ASP.NET - Guida Completa" della Apogeo (sams) ... un ottimo libro anche per un principiante.
Anche se parla della versione 1, è sempre possibile poi migrare alla versione 2 imparando il solo framework e le nuove features di asp.net 2 dalle ottime guide online di w3schools, asp.net e aspitalia. Sconsiglio i libri della Mondadori Informatica o Microsoft Press ... nonostante F. Balena e colleghi siano ottimi sviluppatori, i testi sono molto pressapochisti ed apparentemente superficiali per un principiante.
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre consiglio, una volta passati da principiante ad esperto, come testo Asp.Net 2.0 guida per lo sviluppatore della HOEPLI, una sorta di bibbia.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie cmq. prenderò questo grazie anche a mynos79
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.