|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
[ESS] Wifi con 2 o più ROUTER
Vorrei installare una rete LAN Wireless piuttosto estesa.
Pensavo di utilizzare due o più router WiFi, facendo in modo che si "vedano" tra di loro, consentendo ai PC collegati di appartenere alla stessa LAN. Quello che ho in mente è un Extended Service Set. Vorrei sapere se tutti i router WiFi possono farne parte o se sono necessarie delle particolari specifiche, inoltre vorrei sapere se tutti i router devono essere uguali o se posso prendere il NETGEAR MR814v2 (che già possiedo) ed il DLINK G604T e tentare di collegarli... Nel caso fosse possibile, che tipo di configurazione devo utilizzare? Basta che imposto in entrambi i router in modo che appartengano alla stessa subnet? (192.168.1.x con subnet mask 255.255.255.0)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
stessa subnet si'
ma linkare i 2 router wireless tra loro non è possibile non è meglio mettere un router wireless e più ap dislocati ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Beh, il fatto è che ho solo i due router, gli AP dovrei acquistarli...
Comunque io sapevo che era possibile creare una ESS con + router... Ma se li imposto come BRIDGE? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
normalmente i router wireless fanno solo da hot spot e non da bridge
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.