Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 12:35   #1
Heloym
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Pc nuovo, problema ronzio..aiuto!

Ciao a tutti, inauguro il mio primo post con un problema! Che bello!

Vado al dunque e spero voi mi possiate aiutare:

Ho questa config:
SEA031SEAGATE - 250GB 7200.10 - SATA2
ASU207ASUS - P5B - S.775116
RAM023V-DATA - 1GB DDR2-800 (PC2-6400)
RAM023V-DATA - 1GB DDR2-800 (PC2-6400)
INI110INTEL - CORE 2 DUO E6400 2.13Ghz 1066 2MB
SAP116SAPPHIRE - X1950xt 512MB VIVO PCI-E
CLT041COLORSIT - ATRIX 9003-C4 550W SILENT

Ho assemblato tutto bene, formattato. Installo win più tutte le utility possibili della scheda madre e della video.
Arrivo al problema, installo un paio di game, HL2 e NWN2.
All'avvio del gioco comincia un ronzio quasi impercettibile ma fastidioso proveniente dal mio pc, è un rumore non di ventola sembra più una interferenza elettrica. Nei giochi c'è sempre, diciamo quando il processore è onwork. Nel gioco quando ci sono i cariacamenti il ronzio sparisce e riappare quando ha finito e stai dinuovo nel gioco. Ok esco a win. Il problema c'è anche quando in particolari situazioni, faccio drag and drop su una finestra di windows e il ronzio inizia da quando trattendo fino a quando lascio la finestra. Ripeto sempra un ronzio elettrico, ma è fastidiosissimo e non so se è dovuto a qualcosa che mo montato male io, o è un problema di processore della scheda video o addirittura del dualcore anche perchè il problema c'è quando uso le finestre in windows.

Fatemi sapere per favore, ho seriamente intenzione di portare indietro qualche pezzo! Avete sentito di questi problemi in giro? Vi capita?

Spero rispondiate. Aspetto risposte.

Ciao ciao

Heloym
Heloym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 17:20   #2
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Up!
Il problema ce l'ho anche io e mi hanno già cambiato 2 schede video, ma non ho risolto. Per caso tu hai risolto in qualche sistema o hai trovato qualche spiegazione a questo problema?
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 15:41   #3
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Anche il mio pc ha il ronzio, ho cambiato 3-4 schede video e quindi non dipendendo da esse credo che sarà forse la sch madre o qualche interferenza dell'ali. Boh! Comunque non ho problemi di stabilità o altro!
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 23:27   #4
topo69
Member

L'Avatar di topo69

Iscritto dal: Mar 2007
Città: GenoA
sei sicuro che provenga dal pc ? io ho un problema simile e il ronzio proviene dal monitor ! prova spegnerlo col pc acceso.
Old 26-03-2007, 08:56   #5
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Con l'altra scheda (X800GTO2) questo problema non si presentava, quindi deve essere per forza la scheda video. Il problema, poi, si presenta solo qaundo la scheda video lavora in 3D, in 2D questo problema non c'è. Cmq sabato è partita per una nuova sostituzione....speriamo bene.
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:46   #6
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Nel mio caso il ronzio si manifesta solo se alzo il volume delle casse completamente al massimo e solo muovendo il puntatore del mouse sullo schermo. Il suono proviene dalle casse e non dal monitor. Difatti in passato ho avuto monitor che di per se ronzavano internamente, ma non è questa la situazione attuale. Con l'ultimo pc che ho assemblato circa un anno fà comunque lo si nota, durante l' anno ho cambiato 3 schede video; 7800gt, 7800gtx e l'attuale x1950xt. E' inutile dire che sono state fatte le varie prove sia con monitor crt che lcd sia con casse diverse ma il ronzio c'è sempre. Tornando indietro negli anni ricordo che su alcuni pc notavo la stessa cosa , mentre su altri niente. Ad esempio il computer di mio fratello è esente da questo, ho cambiato nel tempo diverse schede video anche sul suo pc ed il ronzio è assente. Quindi per esclusione, ripeto almeno nel mio caso e per esperienza strettamente personale escludo di conseguenza la scheda video. Magari saranno interferenze elettriche di altro genere e di altra origine. In definitiva non avverto per nulla fastidi di sorta comunque, anche perchè non ho necessità di usare le casse al massimo del volume, e poi andrebbero in distorsione.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian