|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Crossfire.... e che scheda video prendo??
Ciao a tutti, ho bisogno di voi per un consoglio a proposito del Crossfire poichè anche leggendo varie recensioni, non ho trovato proprio quello che fa al caso mio.Ho installato una ATI X1950 PRO 256MB PCI-E sul mio sistema e l'idea era quella di acquistarne un'altra per provare questo benedetto Crossfire, ma appunto leggendo mi è venuto il dubbio se la 2° scheda da acquistare debba essere diversa dall'attuale o anche un'altra identica; ho letto infatti che c'è bisogno di una scheda "master" ma che sia della stessa serie di quella che già si è montata (quindi nel mio caso una scheda serie X1950).
Ad esempio se ho ben capito dagli esempi, se io montassi una X1900XTX come scheda slave, dovrei per forza avere una X1900XT come scheda master perchè solo quest'ultima integra il controller per la gestione del Crossfire. Ho capito bene?In definitiva, che scheda/e mi consigliate di acquistare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
ma bastano 2 skede uguali(cioè lo stesso modello) o ci vuole x forza una master e una slave?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Comunque sia, per chi si trova nella mia stessa situazione, ho trovato un articolo proprio su questo sito nel quale si può vedere che le ultime schede ATI non hanno più bisogno di una scheda master e una scheda slave, basta che siano entrambe uguali e semplicemente collegarle con i cavetti messi a disposizione nelle confezioni..problema risolto!! se volete dare un okkio all'articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...570_index.html |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
ops, hai già risolto
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
|
Quote:
(scherzo)
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Casalvolone (NO)
|
Simpatico, eh...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

(scherzo)