Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 23:48   #1
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
HD maxtor 200GB + box usb 2 e MBR persa

Come da oggetto ho questa accoppiata e per la seconda volta mi ha perso il MBR e non mi vede il disco!

adesso sto recuperando i dati con findntfs(funziona da riga di comando)!

posso recuperare l'mbr senza ripristinare i file ad uno a uno?

e' colpa del disco?

e' colpa del box esterno?

Grazie

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:37   #2
LUCIANO ALBERTON
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
IERI SERA HO INVIATO QUESTO MESSAGGIO:
Ho un notebook Acer Aspire con 3 uscite USB e ho 2 dischi rigidi esterni Maxtor6 L250RO da 250 GB che chiamo disco F e disco G.

1° problema: Non posso collegare entrambi i 2 dischi xchè il pc non ce la fa a gestirli contemporaneamente. Se provo a copiare un file da pochi Kb da uno all'altro forse ce la fa, ma se provo con file di grosse dimensioni si impalla.
Quindi se voglio delle cose che sono su G devo prima disinstallare F e viceversa.
E' normale che sia così? Oppure dovrebbero funzionare entrambi contemporaneamente?

2° problema: Sovente, quando disinstallo F appunto per montare G il pc, da Gestione Risorse, non lo rileva. Tutti gli altri programmi, lo stesso programma di xp "Rimozione sicura dell'hardware" lo rileva; così come da finestra Dos, posso accedervi tranquillamente.

Dopo molti ..azz,nooo..,uff..,accensioni,tentativi vari,cambi di uscite USB, cambi di cavi,magari dopo qualche giorno, fortunatamente riuscivo a farmelo rilevare. Stavolta sembra non ci sia modo. Ripeto da finestra Dos posso copiare e trasferire i file, ma non è lo stesso che da Gestione Risorse.
Perchè? Che fare?
Grazie comunque e scusate di nuovo. Luciano da Milano

Non ho scritto che in passato mi era capitato che dopo aver installato Acronis True image, l'mbr di G è SPARITO e ho dovuto copiare con GET DATA BACK i file sul pc (2gg.) e smanettare con un pc che aveva windows 98 il disco G per farmelo leggere. Ricreare l'mbr è un impresa.Ho provato a scaricare programmi apposta, ma sono complicatissimi.
Ad oggi non ho ancora capito perchè ogni 3x2 xp non rileva l'hard disk, mentre tutti gli altri programmi si.( Dos,Nero,Files Recovery,Get Data, ecc..)
LUCIANO ALBERTON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 18:08   #3
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

stesso problema oggi!

adesso provo un'altro box!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 19-12-2006, 14:03   #4
LUCIANO ALBERTON
Junior Member

Scusa ma hai provato a vedere se con Nero ti vede il disco? In quel caso almeno ti salvi i file sui riscrivibili. Oppure con Dos, così te li copi direttamente sull'hard disk. Io purtroppo sono ridotto a fare così.
Luciano da Milano
Old 19-12-2006, 14:21   #5
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da LUCIANO ALBERTON
Scusa ma hai provato a vedere se con Nero ti vede il disco? In quel caso almeno ti salvi i file sui riscrivibili. Oppure con Dos, così te li copi direttamente sull'hard disk. Io purtroppo sono ridotto a fare così.
Luciano da Milano
si i file me li vede e li salvo!

e' la rottura di scatole che lo fa spesso!

Old 19-12-2006, 14:21   #6
LUCIANO ALBERTON
Junior Member

Comunque.Qualcuno sa xchè il disco esterno viene visto da Dos,da Nero, da "Rimozione sicura dell'hardware", dai vari programmi di Restore come GetDataBack, ma NON da Gestione Risorse di XP????
Old 19-12-2006, 19:31   #7
Pietro Jackson
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ho avuto un problema simile anch'io,fino a ieri,mi son sbattuto di averne uno esterno e lo montato nell'interno tramite il suo ide anzichè l'usb.
Così funzia anche se ho paura di aver perso per sempre i dati che mi si sono cancellati molte settimane fa,dovevo pensarci prima quando ho visto che non andava.
Pietro Jackson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian