|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Rayman (1995)
Vorrei giocare decentemente a questo gioco, che 10 anni fa ho giocato e rigiocato con la vecchia playstation
Ora dopo tutti questi anni, mi sono ritrovato con lo stesso gioco versione pc.... ma ho scoperto che con windows xp non parte in quanto necessita di ms-dos. Da qui ho cercato il miglior emulatore dos.. e a quanto pare e' il dosbox. Ma il gioco no mi parte MAI in modalita' integrale, in quanto il cd lo espelle sempre e parte solamente in modalita' LIMITATA. Pensando che fosse un problema legato a windows, ho scaricato e installato il dosbox su linux... ma si e' ripetuto lo stesso identico problema. Non contento ho ripetuto la stessa cosa su un'altro pc...con gli stessi problemi. Infine ho installato win98 con Microsoft virtual pc... e qui tutto ok, il gioco si installa e parte in modo corretto.. ma va troppo veloce TROPPO praticamente ingiocabile. COsa posso fare? Vorrei rigiocare questo fantastico videogioco.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
|
Quote:
Rayman gira bene con l'emulatore in questione. Prova ,se vuoi.
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
io avevo quel giochillo (ha la parte superiore del cd tutta gialla vero?) e anche all'epoca sul mio pentium 100 aveva una miriade di problemi a partire, non essendo molto ferrato all'epoca non saprei dire quale fosse la causa, ma il computer era nuovo e il gioco era l'unico a dare una miriade di problemi...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioe' non ditemi che l'unica soluzione e' installare win 98 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Hai provato a lanciare il gioco su XP in modalità compatibilite Windows 98?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le sto provando tutte Si il gioco lo riesco a vedere siaa con dosbox che MS virtual pc... COn dosbox mi sputa fuori il cd e parte solo in modalita' limitata. COn MS Virtual pc va troppo veloce.... almeno 5 volte piu veloce di come dovrebbe andare (ingiocabile) Ho provato anche con un altro programma per macchine virtuali ma ero col gioco senza audio... e anche qui stesso problema che con MS virtual pc |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mirkobob se non sbaglio tra le opzioni vere e proprie del gioco per pc dovrebbe esserci il limitatore di frames, prova ad attivarlo e poi a vedere se ti da di nuovo il problema della velocità eccessiva...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non ce nulla di tutto cio'...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.