|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
Problemone : pc schermo nero e rumorino help!!
salve gente
oggi ho preso dallo scantinato il mio primissimo pc un 300mhz (di + nn ricordo) e volevo venderlo magari qui sul mercatino. volendo sapere i pezzi che vi sono all'interno dopo un mese di inattività l'ho acceso ma stavolta ci deve essere stato qualcosa che nn va appena l'ho acceso infatti lo schermo è rimasto nero come se nn ricevesse segnale dalla scheda video inoltre qualche secondo dopo ,fà un rumorino che nn ho capito se derivi dalla madre o dall'hd eccovelo QUI (per scaricarlo premete free in basso a destra , inserite il codice e premete invio) dato che nn ho pezzi di ricambio avevo in mente (se possibile capire cosa ha) levare il pezzo guasto e venderlo ciao! aaaa ora che ci penso il pc che uso tutti i giorni è un sempron 3000+ 2*512 ram x850pro a7v600-x potrei testare i pezzi che si suppongono rotti in questo o rischio di rompere tutto??? mi affido a voi Ultima modifica di jinox : 14-12-2006 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
azzz suppongo che è difficile capirlo.....
potrei testare i pezzi che si suppongono rotti in questo o rischio di rompere tutto??? aggiungo che ho messa di lato una fx5500 nn so .....nn avete proprio idee??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
raga sono riuscito a far partire il sistema isolando il rumore "nel floppy" ... quindi deciso nella mia niubbezza ho tolto il floppy dalla scheda madre (così staccando il filo quello piatto) e ho acceso....il fatto è che prima dell'avvio di windows mi da errore e mi dice floppy nn rilevato (suppongo devo toccare qualcosa dal bios ma nn so cosa) inoltre se proseguo premendo f1 mi apre win98 solo che mi da unon strano errore e nn mi carica nemmeno la barra start (lasciandomi come unica opzione l'utilizzo di ctrl+alt+canc e arresta il sistema)
in consegueza di cio vi chiedo cosa devo cambiare nel bios per cercare di risolvere il problema del floppy??? dato l'errore in win98 vorrei formattare ma nn avendolo mai fatto sul 98 : sapete indicarmi qualche guida (la + dettagliata possibile9 sul format di 98? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.