Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

NVIDIA RTX Spark: il PC Windows on ARM costruito per l'IA agentica
NVIDIA RTX Spark: il PC Windows on ARM costruito per l'IA agentica
Debuttano ufficialmente i primi sistemi notebook basati su piattaforma NVIDIA RTX Spark, abbinati a Windows on ARM e pensati per l'intelligenza artificiale agentica. Architettura integrata tra CPU e GPU che condividono la memoria di sistema, capace di gestire in locale modelli molto grandi ma al contempo anche di spiccare con la grafica e l'elaborazione
Motorola razr fold, dalla conchiglia al formato a libro. La recensione
Motorola razr fold, dalla conchiglia al formato a libro. La recensione
Abbiamo provato Motorola razr fold, il pieghevole a libro con display interno LTPO da 8,09 pollici, Snapdragon 8 Gen 5 e batteria da 6000 mAh in 243 grammi. Pennino e custodia sopno già nella confezione, per un foldable che si caratterizza per il pannello luminoso, l'autonomia ottima per la categoria e le fotocamere coerenti e ben sfruttabili. Il listino è di 1999 euro, ma in vendita si trova già a molto meno
Recensione Google Pixel Watch 5: sembra lo stesso, ma al polso la differenza si sente
Recensione Google Pixel Watch 5: sembra lo stesso, ma al polso la differenza si sente
Google Pixel Watch 5 ha affinato una formula già convincente con hardware più veloce, Gemini offline e nuovi strumenti per sport e benessere. Abbiamo provato la versione LTE da 41 mm, comoda anche di notte e ben proporzionata sui polsi piccoli. Il design resta un punto di forza, ma l'autonomia premia ancora il 45 mm e alcune funzioni AI non sono disponibili in Italia: ecco che cosa cambia rispetto a Watch 4 e quale formato conviene scegliere oggi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2006, 18:10   #1
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1443
La Squadra Anti Sette Sataniche

Sulla BBC c'era un articolo su una "Satan Squad" e incuriosito cercando, su google news c'era poco o niente poi ho trovato quest'articolo da un blog
Mi vengono i brividi.
Proprio ieri, strana coincidenza, era l'anniversario della bolla con la quale nel 1484 veniva istituita la caccia alle streghe.
In Italia, grazie a Dio, esiste (finora?) una libertà di religione, o non religione, abbastanza ampia.
Se uno vuole può, in teoria, adorare Dio, Allah, Budda, Jhawè, e, per estensione quindi, anche Zeus, Odino, Star Trek, e persino il vecchio Satanasso. Nel fare ciò, naturalmente, l'ebreo come lo zoroastriano, il cattolico o il luterano non devono compiere reati.
La libertà religiosa è garantita è tutelata dalla maggior parte degli Stati moderni attraverso Costituzioni e, in sede internazionale, dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo firmata all'ONU nel 1948.
In Italia la Costituzione difende questo diritto agli articoli 3, 7, 8, 19, 20, 117/c. Inoltre concorrono leggi apposite, come il Concordato fra Stato e Chiesa (chiamato nella sua prima stesura col nome di Patti Lateranensi), e intese analoghe fra lo Stato ed altre religioni.
In realtà lo Stato riconosce solo alcune (poche ) religioni sul piano formale e del culto e questo provoca di fatto una grande disparità di trattamento ai fedeli delle varie religioni.
Che in Italia sono tantissime, come descrive approfonditamente il Cesnur, il che crea sempre più imbarazzo e fastidio nella chiesa cattolica romana.
Sarebbe davvero scorretto se attraverso la scusa di indagini di polizia per reati spesso compiuti non già da veri e propri satanisti o maghi, ma da cialtroni, truffatori di bassa lega e criminali che abusano della creduloneria umana, si cercasse di mettere sotto accusa gli oltre 600.000 che nel nostro paese sono adepti di oltre 8.000 sette sataniche.
Come se fossero terroristi.
E a quando poi una squadra anti musulmani, o anti ebrei, o anti zoroastriani?
O anti atei (di origine ebraica, magari) come lo scrivente?
I satanisti hanno commesso molti reati in Italia?
Veramente si ricordano soprattutto due gravissimi (ma solo due, e non chiaramente legati al satanismo vero e proprio) episodi:
Le gesta delle cosiddette Bestie di Satana, una manica di imbecilli improvvisati, dalla cultura esoterica pari a zero, tutto fuorchè dei satanisti tradizionali, e l'omicidio della povera suor Mainetti, assassinata da tre ragazzine esaltate, e non affiliate ad alcunchè, se non alla chiesa cattolica dato che sono presumibilmente battezzate e comunicate.
Come ha spiegato il GUP di Busto Arsizio, Maria Greca Zoncu, nelle motivazioni della sentenza del primo processo cui sono stati sottoposti i personaggi più spregevoli di questa spregevole catena di omicidi, le Bestie di Statana non erano un'associazone per delinquere ispirata al satanismo, ma solo un'aggregazione di "personalità deboli, immature, ineducate, sostanzialmente svantaggiate che hanno costruito un maldestro edificio nel quale albergare la loro assoluta povertà morale".
Cosa c'entra con loro il satanismo?
In Italia, l'85% dei reati è commesso da cattolici.
Vogliamo istituire una squadra speciale anti cattolici criminali?
O vogliamo smetterla di criminalizzare le (altre) religioni o credenze?
Link

La polizia potrà presto contare su una speciale sezione per la lotta alle sette sataniche. La nuova sezione si chiamerà Sas, acronimo di Squadra Anti Sette, è sarà una task force composta da 15 agenti di polizia, analisti, investigatori e psicologi. Nello staff ci sarà inoltre anche un sacerdote, don Aldo Bonaiuto dell'Associazione Papa Giovanni XXIII di Don Oreste Benzi, da sempre in prima linea su questo particolarissimo fronte.

L'obiettivo è quello di investigare e contrastare in maniera più efficiente i reati legati al fenomeno dei gruppi esoterico-religiosi. Il team farà capo al Servizio Centrale Operativo della Dac della Direzione anticrimine centrale, diretta dal prefetto Nicola Cavaliere. Con l'aiuto di tutte le squadre mobili provinciali, la Sas lavorerà a monitorare il mondo dell'occulto, raccogliendo e analizzando segnalazioni e dati.

Il fenomeno dell'adesione dei giovani a sette che fanno ricorso a sostanze stupefacenti e praticano riti sessuali estremi, stando all'aumento delle denunce presentate dalle famiglie, sarebbe in grande espansione. Per i ragazzi che finiscono in questa rete è inoltre sempre molto difficile uscirne.

Negli ultimi anni hanno fatto in particolare clamore i delitti delle Bestie di Satana in Lombardia, l'omicidio di suor Mainetti a Brescia, e il delitto di Manfredonia, compiuto da due giovani che sostenevano di essere possedute dal demonio. Di qui l'urgenza avvertita di istituire una squadra ad hoc chiamata ad agire nei confronti di sette che rappresentino un concreto pericolo.

Link

E' iniziato il sabba degli ignoranti!

Ultima modifica di y4k : 14-12-2006 alle 18:19.
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:14   #2
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da y4k
E' iniziato il sabba degli ignoranti!
Ma veramente...
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:34   #3
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
y4k cosa non ti è chiaro della frase "si vogliono colpire i reati legati alle sette sataniche"? Non si vogliono colpire le sette sataniche stesse, ma i reati che spesso si verificano in quegli ambienti.
Potevi risparimarci il tuo trip mentale sul sabba, la libertà di confessione eccetera.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:56   #4
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da drakend
y4k cosa non ti è chiaro della frase "si vogliono colpire i reati legati alle sette sataniche"? Non si vogliono colpire le sette sataniche stesse, ma i reati che spesso si verificano in quegli ambienti.
Potevi risparimarci il tuo trip mentale sul sabba, la libertà di confessione eccetera.
che non hanno nulla a che vedere con il satanismo
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:12   #5
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da y4k
che non hanno nulla a che vedere con il satanismo
Guarda che sei tu che metti nello stesso post le due cose!!!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:16   #6
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4228
fa tutto brodo ... lasciamoli fare ... l'importante è che lascino in pace i poveri pagani
__________________
Nothing Phone 2a 12/256 + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, LG 27GN800
Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 16:55   #7
manno
Senior Member
 
L'Avatar di manno
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Messaggi: 377
....era ora....finalmente lo hanno fatto....e speriamo che abbino ampi poteri...il mondo delle sette...specie sataniche...è un mondo da studiare attentamente...e spesso da debellare...
__________________
non è che mi faccia paura la morte.solo che non voglio esserci quando succederà.....w l'america...
manno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 17:43   #8
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20221
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
fa tutto brodo ... lasciamoli fare ... l'importante è che lascino in pace i poveri pagani
soprattutto gli adoratori di bacco e venere , come il sottoscritto!





Coaozoapza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 17:44   #9
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1155
ridicolo
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 18:44   #10
camp1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 323
avete già dimenticato questi?
boh, io non ci trovo nulla da ridere.
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 19:01   #11
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da y4k
Sulla [...]
bisogna stare solo molto attenti che questi non inzino a diffondere droghe strane o a seviziare ragazzine.
Cosa che però fanno anche i cattolici.
Per il resto quoto.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 19:10   #12
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4884
Quote:
Originariamente inviato da dijo
bisogna stare solo molto attenti che questi non inzino a diffondere droghe strane o a seviziare ragazzine.
Cosa che però fanno anche i cattolici.
Per il resto quoto.
Tecnicamente quelli sono cattivi cattolici.

Tecnicamente gli altri sono buoni satanisti.

Uguale uguale ve'?
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA RTX Spark: il PC Windows on ARM costruito per l'IA agentica NVIDIA RTX Spark: il PC Windows on ARM costruito...
Motorola razr fold, dalla conchiglia al formato a libro. La recensione Motorola razr fold, dalla conchiglia al formato ...
Recensione Google Pixel Watch 5: sembra lo stesso, ma al polso la differenza si sente Recensione Google Pixel Watch 5: sembra lo stess...
Nokia Innovation Day 2026: la sovranità europea passa dal mercato unico e dai laboratori italiani del gruppo Nokia Innovation Day 2026: la sovranità e...
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
Computer biologici, organoidi cerebrali ...
NVIDIA porta gli agenti AI sui PC RTX co...
Apple-1 firmato da Wozniak venduto per 1...
Microsoft rinnova Foto per Windows 11: e...
Canone Rai in diminuzione come il bollo?...
Motorola moto g77 a 249€ con auricolari ...
Sony WH-1000XM4C: il ritorno di un class...
Steam introduce gli achievement sets: gl...
GeForce RTX 5090, aumentano i segnali di...
Spendereste 5.899 dollari per un Walkman...
SEGA ritira Total War: Shogun 2 - Comple...
Switch off 3G di WINDTRE: ok dall'AGCOM ...
Claude, Accenture taglia il budget ai di...
Beats e Pokémon annunciano l'ediz...
Ninja CRISPi a 99,99€ su Amazon: -44% su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v