Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 17:09   #1
seg.fault
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Temperature AMD Turion X2

Ciao,
possiedo un notebook con un Turion X2 TL-50 (vedi firma).

Ho notato che con una percentuale media di CPU idle del 99.8% per core, la temperatura media, misurata in 30min ogni 3sec, e' di 55 C circa (quella dell'HD intorno ai 50 C).

Se poi la percentuale media di idle si abbassa al 60%, la temperatura e' intorno ai 56 C, tuttavia la ventola scatta ogni 20/30 sec. Cosa fastidiosa se ti devi concentrare. Inoltre, sempre in questo scenario, ci sono picchi di temperatura fino a 62/64 C.

Io vengo da un Intel Centrino Pentium-M 1.5GHz (quindi single core) che in idle stava sui 28 C e in media utilizzazione si aggirava sui 40 C, quindi sono un po' perplesso (ok! so che le temp max supportate dal turion sono intorno ai 90 ma anche il centrino aveva temp max simili).

Tra l'altro sulla batteria c'e' scritto che la temperatura max e' di 60 C, quindi mi chiedo se ste temperatura possano rovinarla.

NOTA: i test li ho fatto in modo che l'utilizzazione del disco e della scheda video fossero ridotti al minimo. Ho provato sia sotto Win sia su Linux. Temperatura ambiente: ~21 C

Secondo voi è tutto OK o il mio notebook/processore ha qke problema?!

[Scusate se ho detto fesserie ma di elettronica non ci akkiappo molto ]

Grazie
Old 15-12-2006, 10:27   #2
seg.fault
Member

Iscritto dal: Nov 2006
up

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian