|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
|
Che programma usare per chat/voce/videoconferenze?
Salve ragassi, vorrei un aiuto per scegliere un programma che mi permetta di chattare, ma anche di fare chiamate voce a più utenti.. ho installato Messenger, versione 6, ma non permette né chiamate voce, né videoconferenze..
Poi non capisco una cosa (non ho mai utilizzato un programma di instant messaging.. si, finora sono stato su Marte... ![]() Grazie per l'aiuto... ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
chat, scambio files, telefonate ai fissi, ai cellulari, videochiamate a 3 e 4 utenti... e dulcis in fundo 100min gratiss per chiamare tel e cellulari http://share.skype.com/sites/it/2006...iato_stag.html Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 14-12-2006 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma è possibile fare anche chiamate vocali in conferenza, e supporta anche gli utenti di MSN?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Skype è Skype, MSN è MSN. Usano reti e protocolli differenti, mi spiace.
Comunque sì le uniche opzioni per fare audio+video sono: iChat su Mac - AIM su Win Skype su Mac - Skype su Win gli altri hanno solo audio oppure solo video.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
.. oddio spero che oramai MSN non sia diventato il sinonimo di chat come Walkman è diventato quello di Mangianastri da passeggio ![]() A questo punto manca solo che iPod diventi il termine di riferimento per definire le memorie di massa per ascoltare musica e siamo a posto ![]() Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() avrei necessità di comunicare con chi ha già un account MSN.. e mi chiedevo quale programma per Mac supportasse tale, come dire.. tipologia?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Se vuoi fare AUDIO+VIDEO con utenti MSN: non puoi. Forse l'anno prossimo, ma ora come ora no.
Puoi fare video (usando aMSN o Mercury), ma senza audio. Se vuoi fare per forza AUDIO+VIDEO con utenti PC devi convincerli a usare un programma più compatibile (come appunto Skype).
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
posso quotarti? ![]() Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie per le esaurienti risposte!
![]() Un'ultima domanda: se volessi rinunciare al video, e puntare solo su chat e audio però che dia la possibilità di utilizzare la funzione conferenza, quale mi consigliate??
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a questo punto mi rivogerei su skype.. (notevole qualità video e audio) oppure ti fai un account AOL che usi con iChat, mentre su win usi AIM con account AOL.. penso che supporti anche le chiamamate audio Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 14-12-2006 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.