|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema con i Font
Salve a tutti, sono nuova.. sia x quanto riguarda questo forum sia per quando riguarda il mondo Mac
Avrei bisogno d'aiuto per quanto riguarda l'immissione di Font nel LibroFont.Allora quando sono in universita', la prof ci passa dei font per fare dei lavori con Indesign, li inserisco nel Libro e fin qui tutto bene.. il problema lo riscontro quando faccio la stessa operazione con gli stessi font nel mio portatile. Non riesco a capire il motivo per cui quando trasporto i Font nel LibroFont del mio portatile, essi non si visualizzano e quindi non posso usarli, e' come se non li avessi mai inseriti. Qualcuno riesce a risolvere questo mio problema? E' importante. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
ciao..allora..provo ad aiutarti io.. descrivendoti la procedura passo passo, ok?
intanto cerchi con google o con qualsiasi altro motore di ricerca dei fonts PER MAC (ad esempio da http://www.2200freefonts.com/fontsD1.htm http://www.1001freefonts.com/fonts.htm ecc ecc) poi scarichi il file. lo decomprimi e lo sposti in: casetta,libreria e fonts.. poi apri word e puoi verificare subito se c'è oppure no.. con me funziona..fammi sapere! ciao
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Grazie mille per il suggerimento, ho provato a scaricare un font a caso e a fare come dici tu e funziona. Quindi in realta' ho capito che il mio problema non era il mio portatile ma sono i font che mi passa la prof difatti non so come mai ma li visualizzo solamente come delle cartelle vuote e non come font veri e propri
Sono pure font che non trovo facilmente in giro, vabbe' da qualche parte spero di trovarli.. grazie comunque |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.

per quanto riguarda l'immissione di Font nel LibroFont.