|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'esercito italiano inizia il reclutamento "all' americana"
Anche quest’anno l’Esercito è presente con un proprio stand alla 31^ edizione del Motor Show di Bologna. Presso il padiglione 36 è stato realizzato un punto informativo dove è possibile acquisire informazioni sulla figura professionale del volontario in ferma prefissata (Vfp1) e, nel caso, arruolarsi sul posto. Ciò è possibile grazie all’introduzione del nuovo sistema di reclutamento diretto e l'impiego di ‘nuclei ricezione domande’ (Nurid). La Forza armata, quindi, cambia la politica di recruiting e realizza l’obiettivo di essere più vicino al cittadino. A partire da oggi i Distretti militari saranno affiancati dal Nurid, quale strumento che avvicina l'Esercito ai giovani e che sarà presente nei principali luoghi di aggregazione: i saloni ‘job e orientamento’, i cinema multisala, gli eventi espositivi più seguiti, le località turistiche, le grandi stazioni ferroviarie e i centri commerciali.
Fonte: Stato Maggiore Esercito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'esercito dovrebbe essere abolito! Pace senza se e senza ma!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mi mancava.
Una delle tante cose che non andavano importate. Evidentemente il livello sociale della gioventù italica si sta avvicinando a quello (molto basso) americano. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Boh io mi ricordo 15-20 anni fa al liceo che veniva sempre l'esercito a fare la lezioncina in quinta nel periodo in cui ci si doveva decidere su cosa fare dopo la maturità.
E mi ricordo anche alla fiera campionaria di milano la presenza costante dell'esercito/marina/aviazione/cc/gdf etc... a pubblicizzarsi. Non mi pare una trovata attuale, o forse ho capito male io.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non ho capito cosa c'è da scandalizzarsi, preferivate la coscrizione obbligatoria?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
c'è gente a cui non va mai bene niente! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Finchè non vengono a bussare a casa mia va tutto bene
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
P.s. Adesso è sufficiente un "no grazie"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Appunto, mica ho detto che la cosa non me gusta
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
io ero di gran lunga piu' favorevole alla leva obbligatoria ....
semplicemente bastava cambiare da leva militare obbligatoria a leva CIVILE obbligatoria .... tra l'altro renderla obbligatoria per UOMINI E DONNE. ... non chiedetevi cosa lo stato possa fare per voi ma chiedetevi cosa voi potete fare per lo stato |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
infatti ... poi possiamo discutere su come e quando va usato l'esercito... ma la coscrizione obbligatoria era una assurdità e teneva un livello professionale bassissimo e un costo pauroso.... l'ideale sarebbe non aver bisogno delle forze armate, di usarle strettamente sul territorio nazionale o al max europeo ... però ... qui stiamo a far politica.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
e prendevo 3 euro al giorno non 800 euro al mese. ora è molto meglio,se lo vuoi fare fai domanda se no sticazzi. per il resto i discorsi via l'esercito,peace and love e cagate simili mi sembrano frasi di figli dei fiori fuori corso. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
le forze armate servono comunque , non puoi farne a meno. Ad esempio in piemonte ogni autunno le caserme della zona vanno in "prontezza operativa" cioe' si caricano i camion con generi di prima necessita' e si attrezza la caserma stessa per dare assistenza. Questo serve per garantire un rapido supporto alla popolazione in caso di alluvione. La protezione civile (basandosi sui volontari che potrebbero rifiutare l'intervento) non puo' garantire una quantita' sufficiente di mezzi e di persone. Un militare invece e' OBBLIGATO ad intervenire e non puo' rifiutarsi ... quindi se alle 4 e mezza del mattino una citta' deve essere evaquata per alluvione quelli che fanno il lavoro sono i militari dell' esercito , quelli che piantano le tende e le cucine da campo sono sempre loro. Normalmente si usa il personale della protezione civile (ad alto skill) come consulenza sul DOVE e COME fare le cose , poi l'esercito fa il lavoro e presta la manodopera ed i mezzi Anche per il soccorso con gli elicotteri l'esercito e l'aviazione sono le uniche risorse disponibili. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
questo è esattamente imho l'uso migliore che si può fare dell'esercito ...
ma stiamo parlando delsuo uso... il tread verteva sul tipo di arruolamento.
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Quote:
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
c'è sempre stato: al motorshow, al futurshow, alla fiera campionaria....tanto è vero che tramite un mio amico andavamo anche a mangiare e a sbaffacchiare gratis perchè era figlio di un ufficiale.
mah...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Comunque bella iniziativa.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.

CIAO