Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 09:20   #1
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
"Lei non ha nulla!", ma muore d'infarto dopo tre giorni

Scusate se uso queste pagine per esprimere la mia rabbia e il mio dolore.
Martedì pomeriggio un carissimo amico mi telefona piangendo dicendomi che Leo è morto. Al mattino, mentre in treno si recava al lavoro, si è sentito male e, una volta giunto alla stazione, è caduto in terra. Per un'ora hanno provato a rianimarlo, ma il suo cuore non ce l'ha fatta, stroncato da un infarto a 41 anni.
Potete immaginare il dolore: è come se un pezzo della mia vita se ne fosse andato per sempre, e ancora faccio fatica a crederci, pur avendolo visto in quella stanzetta dell'obitorio.

Oltre al dolore però c'è la rabbia, montata furiosamente quando ho saputo che solo sabato scorso si era sentito male. Accusava dolore al petto e alle spalle e si è fatto accompagnare dal 118 al pronto soccorso, dal quale è stato dimesso con un laconico "Lei non ha nulla, vada pure a casa".

Perché nessuno in quel pronto soccorso si è preoccupato di verificare l'origine di quel dolore? L'autopsia forse mi smentirà, ma sono convinto che un po' più di attenzione da parte dei medici di quel pronto soccorso avrebbe potuto salvargli la vita e quel bimbo di 2 anni e mezzo non sarebbe costretto a crescere senza papà.

Ciao Leo! Vivrai sempre nei nostri cuori.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 09:24   #2
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
*
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 09:28   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
...... al pronto soccorso, dal quale è stato dimesso con un laconico "Lei non ha nulla, vada pure a casa".

Perché nessuno in quel pronto soccorso si è preoccupato di verificare l'origine di quel dolore? ....

forse per colpa di tutti quei perditempo che vanno al pronto soccorso per delle cazzate.

mi spiace per il tuo amico.
Old 14-12-2006, 09:35   #4
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
forse per colpa di tutti quei perditempo che vanno al pronto soccorso per delle cazzate.

mi spiace per il tuo amico.
Può essere. Qualcuno mi dice che il sabato tendono a non ricoverare nessuno. Ma quando un uomo di 41 anni arriva al pronto soccorso accusando i sintomi tipici di un infarto si potrbbe pensare che abbia di meglio da fare, e basta un esame di alcuni enzimi (ci vogliono tre ore) per accertare quello che un semplice elettrocardiogramma a riposo potrebbe non vedere.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 14-12-2006, 09:42   #5
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Purtroppo quando si parla di salute sono sempre questioni delicate e io che non ne capisco nulla meglio che tengo la bocca chiusa.
Sono d'accordo con RiccardoS, c'e' molta gente che va al pronto soccorso x caxxate...
Detto questo mi spiace x il tuo amico !
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 09:51   #6
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Mi spiace Luciano..

Da un certo punto di vista posso tentare di immaginare come ti senta tu ora, ma anche se riusciste ad ottenere giustizia (ovvero l'ammissione dei mancati accertamenti da parte dei medici del pronto soccorso), ciò non riporterebbe in vita il tuo amico.
Old 14-12-2006, 10:04   #7
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
*

No, però si potrebbe evitare una situazione simile e magari salvare una persona che in futuro potrebbe incappare nello stesso problema.
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:06   #8
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Mi dispiace, mio nonno situazione simile, infarto intestinale, non diagnosticato in tempo.Morto l'indomani.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:17   #9
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Mi spiace Luciano..

Da un certo punto di vista posso tentare di immaginare come ti senta tu ora, ma anche se riusciste ad ottenere giustizia (ovvero l'ammissione dei mancati accertamenti da parte dei medici del pronto soccorso), ciò non riporterebbe in vita il tuo amico.
Lo so, purtroppo, ma viene da chiedersi in che mani capitiamo quando abbiamo bisogno di aiuto.
Old 14-12-2006, 10:18   #10
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Quoto.
Mi spiace davvero per il tuo amico; spero che sulla vicenda la magistratura faccia piena luce: non fate passare la cosa sotto silenzio.
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:26   #11
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Quoto.
Mi spiace davvero per il tuo amico; spero che sulla vicenda la magistratura faccia piena luce: non fate passare la cosa sotto silenzio.
La vedova del mio amico è magistrato e quindi penso sappia come muoversi. Se c'è stata negligenza è giusto che i responsabili vengano messi in condizione di non nuocere a nessun altro.
Old 14-12-2006, 10:32   #12
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
La vedova del mio amico è magistrato e quindi penso sappia come muoversi. Se c'è stata negligenza è giusto che i responsabili vengano messi in condizione di non nuocere a nessun altro.
In primo luogo, che paghino per la loro negligenza; e poi si, che non possano nuocere piu' a nessun altro.
In campo medico mi e' capitato di vedere persone meravigliose prendersi cura dei loro malati, ma anche esseri umani privi di ogni dignita' e rispetto del prossimo.
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:42   #13
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Condoglianze.
Purtroppo quoto Straker, in questo campo si trovo tutto e il contrario di tutto.
Old 14-12-2006, 10:45   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
stessa cosa una nostra parente appena quarantenne, va al lavoro e dice non mi sento bene, la portano all'ospedale la controllano e le diono che non è nulla e mentre è ancora lì sdraiata sul lettino infarto secco e muore.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:46   #15
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Assurdo da un eccesso all'altro...gente non curata lasciata morire, e gente operata e fatta morire (vedere il caso del chirurgo assassino dell'ospedale san giovanni) che operava tumori inesistenti e asportava organi sani...che schifo la sanità in Italia...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:51   #16
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Posso raccontare di 12 cm di carcinoma venduti per indigestione...
Old 14-12-2006, 11:11   #17
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:

...stra-quoto...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:24   #18
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
mi dispiace molto lucio
con un nostro amico di famiglia, il destino è stato acora più beffardo: persona che faceva sport con regolarità, controlli medici regolari grazie ai check-up aziendali, ne aveva fatto uno completo da pochissimo e senza alcun segnale è stato stroncato da un infarto seduto sulla poltrona di casa. aveva 50 anni.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:15   #19
Giulian81
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Posso raccontare di 12 cm di carcinoma venduti per indigestione...

lasciamo perdere và...riguardo ai tumori è meglio lasciar perdere.
Medici negligenti al massimo e intanto papà è 10 mesi che sta dentro un muro...
Giulian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:20   #20
S@ra
Senior Member

L'Avatar di S@ra

Iscritto dal: May 2006
mi spiace.
Ciao Leo.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian