|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
"Lei non ha nulla!", ma muore d'infarto dopo tre giorni
Scusate se uso queste pagine per esprimere la mia rabbia e il mio dolore.
Martedì pomeriggio un carissimo amico mi telefona piangendo dicendomi che Leo è morto. Al mattino, mentre in treno si recava al lavoro, si è sentito male e, una volta giunto alla stazione, è caduto in terra. Per un'ora hanno provato a rianimarlo, ma il suo cuore non ce l'ha fatta, stroncato da un infarto a 41 anni. Potete immaginare il dolore: è come se un pezzo della mia vita se ne fosse andato per sempre, e ancora faccio fatica a crederci, pur avendolo visto in quella stanzetta dell'obitorio. Oltre al dolore però c'è la rabbia, montata furiosamente quando ho saputo che solo sabato scorso si era sentito male. Accusava dolore al petto e alle spalle e si è fatto accompagnare dal 118 al pronto soccorso, dal quale è stato dimesso con un laconico "Lei non ha nulla, vada pure a casa". Perché nessuno in quel pronto soccorso si è preoccupato di verificare l'origine di quel dolore? L'autopsia forse mi smentirà, ma sono convinto che un po' più di attenzione da parte dei medici di quel pronto soccorso avrebbe potuto salvargli la vita e quel bimbo di 2 anni e mezzo non sarebbe costretto a crescere senza papà. Ciao Leo! Vivrai sempre nei nostri cuori.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
*
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
forse per colpa di tutti quei perditempo che vanno al pronto soccorso per delle cazzate. mi spiace per il tuo amico. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Purtroppo quando si parla di salute sono sempre questioni delicate e io che non ne capisco nulla meglio che tengo la bocca chiusa.
Sono d'accordo con RiccardoS, c'e' molta gente che va al pronto soccorso x caxxate... Detto questo mi spiace x il tuo amico ! Ciao ! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Mi spiace Luciano..
Da un certo punto di vista posso tentare di immaginare come ti senta tu ora, ma anche se riusciste ad ottenere giustizia (ovvero l'ammissione dei mancati accertamenti da parte dei medici del pronto soccorso), ciò non riporterebbe in vita il tuo amico.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
*
No, però si potrebbe evitare una situazione simile e magari salvare una persona che in futuro potrebbe incappare nello stesso problema. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi dispiace, mio nonno situazione simile, infarto intestinale, non diagnosticato in tempo.Morto l'indomani.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Mi spiace davvero per il tuo amico; spero che sulla vicenda la magistratura faccia piena luce: non fate passare la cosa sotto silenzio. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
In campo medico mi e' capitato di vedere persone meravigliose prendersi cura dei loro malati, ma anche esseri umani privi di ogni dignita' e rispetto del prossimo. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Condoglianze.
Purtroppo quoto Straker, in questo campo si trovo tutto e il contrario di tutto.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
stessa cosa una nostra parente appena quarantenne, va al lavoro e dice non mi sento bene, la portano all'ospedale la controllano e le diono che non è nulla e mentre è ancora lì sdraiata sul lettino infarto secco e muore.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Assurdo da un eccesso all'altro...gente non curata lasciata morire, e gente operata e fatta morire (vedere il caso del chirurgo assassino dell'ospedale san giovanni) che operava tumori inesistenti e asportava organi sani...che schifo la sanità in Italia...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Posso raccontare di 12 cm di carcinoma venduti per indigestione...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...stra-quoto...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mi dispiace molto lucio
con un nostro amico di famiglia, il destino è stato acora più beffardo: persona che faceva sport con regolarità, controlli medici regolari grazie ai check-up aziendali, ne aveva fatto uno completo da pochissimo e senza alcun segnale è stato stroncato da un infarto seduto sulla poltrona di casa. aveva 50 anni.
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
lasciamo perdere và...riguardo ai tumori è meglio lasciar perdere. Medici negligenti al massimo e intanto papà è 10 mesi che sta dentro un muro... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi spiace.
Ciao Leo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.