|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
a8n sli distrutta?
ragazzi aiuto a forza di smanettare sul bios per overclock credo di aver danneggiato il bios. già una volta mi era capitato ma avevo risolto con l'itility award e il floppy che mi aveva recuopperato il bios. ora non lo recupera più mi dice che la memoria flash è protetta- ho priovato anche con il cd ella mobo ma nulla. ho fatto un reset cmos e lì si è riavvaito ma con i valori a defaults. a quel punto ho rifatto l'uopdat del bios sempre da bios e me lo ha fatto. allora ho pensato di aver risolto, si riavviava win ed era tutto ok, ma i valoori del bios sempre a default. ogni volta che provo a cambiarli magari alzando il fsb mi ricompare la scritta chekcsum error e si riavvia l'utility per recuperare il bios. che devo fare? tra l'altro per levare la batteria ho forzato un po' con il cacciavite e ho un po ' graffiato i circuiti sotto la batteria. sigh se apsetto un po' e lo lascio spento, poi si riavia, mi dice checksum error,caricati i valori a defaults, premo f1 e si riavvia, ma se provo a maodificare il bios si rincvasina. ora provo a riapdatare il bios da windows. aiuto! ho afggiornato da win e ora pare che sia tornato a posto. posso modificare il bios. ma ancora non so se raggiunga l'oc di prima. ke palle, non pensavo che smanettare con il bios dessse tutti sti problemi
Ultima modifica di drowning man : 14-12-2006 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
sembra vada tutto bene. ho rimesso le impo di prima, solo un po' più basse (2588 mhz). c'è iun'unica cosa: quando riavvio, propco prima della schermatta del logo di windows fa un piccolo rigurgito che prima non faceva, poi appare il desktop e tutto va neme. secondo voi con il cacciavite scheggiando un po' la parte sotto della batteria e quei tracciati che ci sono posso aver danneggiato qualcosa?
non fa neanche più il rigurgito, sembra tutto ok, cavolo che paura, speriamo non si riproponga nesun problema , quel piccolo graffio sui circuiti della mobo mi aveva inquietatto. basta con l'oc, mi accontento di 235x11 Ultima modifica di drowning man : 14-12-2006 alle 01:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.