|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Raid su Asus p5b deluxe, come si fa?
Raga, sto impazzendo per creare sto maledetto raid.
IL sistema mi vede un solo hd in non raid. Ho collegato un hd nella presa serial ata raid e l'altro in una serial ata qualsiasi. Mi dite per favore come cavolo devo fare. sono decisamente in alto mare......
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Beh praticamente stai cercando di fare un RAID con un disco attaccato all'ICH8R e un disco attaccato al controller Jmicron aggiuntivo
Devi collegare i dischi sulle porte rosse (quelle dell'ICH8R, usa la 1 e la 2)... Poi nel bios abiliti la funzione RAID e configuri i dischi nell'utility interna... tutta la procedura è spiegata sul manuale
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
I dischi li ho collegati come dici tu, ma non riesco ad arrivare all'utility interna........quella dove pui settare il tipo di raid. Ho letto comq che ci sono dei problemi con l'ICH8R e i miei hd , che culo......
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
cmq alla fine c'è l'ho fatta..non basta abilitare solo la voce raid perchè il lo avevo fatto e non andava... prova cosi, collega i 2 dischi alle porte rosse 1 e 2, poi nel bios alla voce sata configuration e poi Configure Sata as e setta si AHCI poi fai partire il pc e al boot premi ctrl+I per creare e configurare il raid |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.