|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
[C]Chi mi controlla che c'è che non và in questo
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h> int main(int argc, char *argv[]) { float prezzoprodotto,scontoeffettivo,prezzofinale; int Psconto; printf("scrivi il prezzo del prodotto"\n); scanf("%f", prezzoprodotto); printf("scrivi la percentuale di sconto"\n); scanf("%i", Psconto); scontoeffettivo=prezzoprodotto*Psconto/100; prezzofinale=prezzofinale-scontoeffettivo; printf(" Lo sconto effettivo è di %f euro"\n); printf(" Il prezzo finale è di %f euro"\n); system("PAUSE"); return 0; }
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Niente di serio, più o meno un errore per riga...
Codice:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int main(int argc, char *argv[])
{
float prezzoprodotto, scontoeffettivo, prezzofinale;
int Psconto;
printf("scrivi il prezzo del prodotto\n");
scanf("%f", &prezzoprodotto);
printf("scrivi la percentuale di sconto\n");
scanf("%i", &Psconto);
scontoeffettivo = prezzoprodotto*Psconto/100;
prezzofinale = prezzoprodotto-scontoeffettivo;
printf(" Lo sconto effettivo è di %f euro\n", scontoeffettivo);
printf(" Il prezzo finale è di %f euro\n", prezzofinale);
return 0;
}
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
printf(" Lo sconto effettivo è di %f euro"\n);
printf(" Il prezzo finale è di %f euro"\n); Che senso ha ? Qual è il soggetto di %f ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Codice:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int main(int argc, char *argv[])
{
float prezzoprodotto,scontoeffettivo,prezzofinale;
int Psconto;
printf("scrivi il prezzo del prodotto\n");
scanf("%f",&prezzoprodotto);
printf("scrivi la percentuale di sconto\n");
scanf("%i",&Psconto);
scontoeffettivo=prezzoprodotto*Psconto/100;
prezzofinale=prezzoprodotto-scontoeffettivo;
printf(" Lo sconto effettivo è di %f euro\n",scontoeffettivo);
printf(" Il prezzo finale è di %f euro\n",prezzofinale);
system("PAUSE");
return 0;
}
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie, non sò se ve ne siete accorti, ma sono proprio agli inizi.
Per Lakaj : adesso glielo trovo, un'attimo
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h> int main(int argc, char *argv[]) { float prezzoprodotto, scontoeffettivo, prezzofinale; int Psconto; printf("scrivi il prezzo del prodotto\n"); scanf("%f", &prezzoprodotto); printf("scrivi la percentuale di sconto\n"); scanf("%i", &Psconto); scontoeffettivo = prezzoprodotto*Psconto/100; printf(" Lo sconto effettivo è di %f euro\n", scontoeffettivo); prezzofinale = prezzoprodotto-scontoeffettivo; printf(" Il prezzo finale è di %f euro\n", prezzofinale); system("PAUSE"); return 0; } Direi che ora và decisamente meglio, giusto?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Adesso provo a farne un'altro, abbiate la pazienza di seguirmi
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Con float metto solo le variabili, giusto? come faccio ad inserire delle costanti?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Questo invece che problema ha?
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> int main(int argc, char *argv[]) { float stiplord, tratprov, tratfisc, stipnetto; int Ptratprov, Ptratfisc; printf ("Scrivi lo stipendio lordo\n"); scanf ("%f", &stiplord); printf ("Indica la percentuale di trattenuta provvidenziale\n"); scanf ("%i", &Ptratprov); printf ("Indica la percentuale di trattenuta fiscale\n"); scanf ("%i", &Ptratfisc); tratprov = stiplord*Ptratprov/100; printf("La trattenuta provvidenziale e' %f \n"); tratfisc = stiplord*Ptratfisc/100; printf("La trattenuta fiscale e' %f \n"); stipnetto = stiplord-tratprov-tratfisc; printf("Lo stipendio netto sara' %f \n"); system("PAUSE"); return 0; }
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
sei recidivo
printf("La trattenuta fiscale e' %f \n", tratfisc); devi specificare a printf che variabile sostituire al posto di %f stesso per la printf poco sotto |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa : con float si indicano le variabili e se volessi indicare delle costanti ? P.S. Mi hanno detto di indicare le percentuali come variabili intere, ma io non posso mica dire il 25.5% mi spiega pure sta cosa?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
per le costanti potresti usare o la keyword "const"
Codice:
const int variabile = valore; Codice:
#define PIGRECO 3.1415 float è un tipo di variabile, ma ne esistono tanti di tipi... se hai bisogno delle percentuali con decimali float è la scelta giusta....anche se si commettono errori di approssimazione con i float |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora Non ho capito come mai il proff mi abbia detto di usare int e non float per le percentuali del programma che mi hai corretto prima. cmq...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Lo inserisco anche qui, tanto sono miei post
Non mi funziona l'opzione else if (****){ printf ("***); } else if (a==600){ printf ("www"); etc etc Si può sapere perchè non va
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
----------------------------------
Non ho idea di che siano gli header ---------------------------------- Allora in primis un header è un file che aiuta il programmatore nell'utilizzo di librerie durante la programmazione. Un header file del linguaggioC è un semplice file di testo che contiene i prototipi delle funzioni definite nel relativo file .c. Hai presente quando all'inizio di un programma tu fai #include<nome_header.c>...ecco mi riferisco a questo. -------------------------------------------- Non mi funziona l'opzione else if (****){ printf ("***); } else if (a==600){ printf ("www"); etc etc ------------------------------------------- Non ho capito se ti fermi con l'if else lì oppure no, perchè l'if, strutturato in questo modo non va bene. Devi stare attento a come lo organizzi: nel tuo caso.... if(espressione) { … } else if(espressione) { … } else { … } quello che tu non fai, è proprio l'ultimo passaggio, cioè l'else. Ultima modifica di stella_650 : 04-01-2007 alle 19:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.