|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
IL NUOVO HD SATA NON PARTE AIUTO!!!
Salve a tutti ho un problema con l'hd sata MAXTOR DIAMOND 9 possiedo una mobo asus a8v-vm ami bios, premetto che ho un hd ata 40gb già installato e funzionante, ho quindi abilitato il controller sata dal bios ma sia che lo metta in modalità Sata IDE, Sata RAID o Sata AHCI windows non si avvia (parte la schermata di windows che giustamente fa il boot dall'hd ATA ma le liniette di caricamento verdi vanno avanti all'infinito...).
Ho notato un jumper singolo dietro l'hd e dato che è un hd usato magari è settato male con i jumper ma non ci sono indicazioni nel prodotto... chiedo il vostro aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
e se ti dico che io ho lo stesso problema?
quale hd hai? dimmi bene il modello...grazie magari ti posso guidare verso la soluzione...cioè la sostituzione...descrivimi bene i sintomi e poi ti dico i miei
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
driver driver driver driver figlii delle finestre^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per caso hai comprato l'hd di recente da un utente di hwupgrade? i sintomi sono quelli descritti: il bios lo riconosce una volta si e una volta no e windows carica con la barra verde all'infinito......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
no l'hd l'ho comprato in un negozio del cavolo nella mia città... adesso ti spiego bene la situazione...il mio hd è un maxtor 6V250F0 da 250gb sata2 il problema che mi si presenta è uguale al tuo..il caricamento infinito di windows xp...premesso che ho eseguito una formattazione a basso livello (durata una notte intera
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bus master? nom saprei dove
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
a me succedeva una cosa simile praticamente andava slo da solo in concomitanza con un ide se nn abilitavo il bus master nn arrivava al desktop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho risolto, ma non sò trovare BUS MASTER nell'ami bios: ho risolto così mettendolo nella seconda porta sata... misteri dell'hardware... qui funziona perfettamente.... anche se in questo modo non vengo a capo del problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.