Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 17:20   #1
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
IL NUOVO HD SATA NON PARTE AIUTO!!!

Salve a tutti ho un problema con l'hd sata MAXTOR DIAMOND 9 possiedo una mobo asus a8v-vm ami bios, premetto che ho un hd ata 40gb già installato e funzionante, ho quindi abilitato il controller sata dal bios ma sia che lo metta in modalità Sata IDE, Sata RAID o Sata AHCI windows non si avvia (parte la schermata di windows che giustamente fa il boot dall'hd ATA ma le liniette di caricamento verdi vanno avanti all'infinito...).
Ho notato un jumper singolo dietro l'hd e dato che è un hd usato magari è settato male con i jumper ma non ci sono indicazioni nel prodotto... chiedo il vostro aiuto
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 19:23   #2
AlckO
Member

L'Avatar di AlckO

Iscritto dal: May 2006
e se ti dico che io ho lo stesso problema?
quale hd hai? dimmi bene il modello...grazie
magari ti posso guidare verso la soluzione...cioè la sostituzione...descrivimi bene i sintomi e poi ti dico i miei
Old 13-12-2006, 19:27   #3
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
driver driver driver driver figlii delle finestre^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 19:28   #4
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Per caso hai comprato l'hd di recente da un utente di hwupgrade? i sintomi sono quelli descritti: il bios lo riconosce una volta si e una volta no e windows carica con la barra verde all'infinito......
Old 13-12-2006, 19:29   #5
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
driver driver driver driver figlii delle finestre^^
Si ma il bios su tutti i tentativi che ho fatto l'ha riconsciuto una volta sola...
Old 13-12-2006, 19:31   #6
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da mistero1982
Si ma il bios su tutti i tentativi che ho fatto l'ha riconsciuto una volta sola...
ahhh mmm provato ad attivare il bus master?
Old 13-12-2006, 19:39   #7
AlckO
Member

L'Avatar di AlckO

Iscritto dal: May 2006
no l'hd l'ho comprato in un negozio del cavolo nella mia città... adesso ti spiego bene la situazione...il mio hd è un maxtor 6V250F0 da 250gb sata2 il problema che mi si presenta è uguale al tuo..il caricamento infinito di windows xp...premesso che ho eseguito una formattazione a basso livello (durata una notte intera ) con l'utility della maxtor maxblast(cd) poi installo windows xp(ah ho provato anche vista rtm) e va tutto ok,installo driver adatti del mio controller sata durante il setup di winxp e tutto fila liscio...riavvio per l'installazione dei vari driver e anche questa volta va tutto bene.Il giorno dopo però all'avvio del pc mi si ripresenta il caricamento infinito di windows xp(come il tuo). Ho formattato tutto diverse volte con diversi SO e al solito tutto va bene fino a quando nn spengo il pc,anche se una volta mi si è bloccato tutto durante l'utilizzo e al riavvio...mi trovo il caricamento senza fine. Alla fine ho deciso di utilizzare powermax,utility della maxtor che dopo un test approfondito mi ha restituito un codice di errore per la sostituzione del disco.Adesso l'hard disk l'ho mandato al negozio per spedirlo e richiedere la sostituzione...sto ancora aspettando da 8 giorni....
Old 13-12-2006, 19:41   #8
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Bus master? nom saprei dove .. poi altra cosa che non ho capito bene quando attivo il controller sata ci sono 3 opzioni: ahci, raid o ide, raid non credo perchè non ho gli hd in modalità raid per le altre du opzioni nn saprei
Old 13-12-2006, 19:43   #9
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da mistero1982
Bus master? nom saprei dove .. poi altra cosa che non ho capito bene quando attivo il controller sata ci sono 3 opzioni: ahci, raid o ide, raid non credo perchè non ho gli hd in modalità raid per le altre du opzioni nn saprei
su bios.
a me succedeva una cosa simile
praticamente andava slo da solo in concomitanza con un ide se nn abilitavo il bus master nn arrivava al desktop
Old 13-12-2006, 22:00   #10
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Ho risolto, ma non sò trovare BUS MASTER nell'ami bios: ho risolto così mettendolo nella seconda porta sata... misteri dell'hardware... qui funziona perfettamente.... anche se in questo modo non vengo a capo del problema.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian