Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 14:45   #1
->Cowboy
Member

Iscritto dal: Jan 2003
neofita totale - consigli su notebook schermo grande 17!!

Ciao a tutti.
aiutatemi perché sono un vero ignorante in materia...

A GENNAIO, devo acquistarmi un notebook per uso lavorativo. Non ho bisogno di portarlo sempre in giro, anzi, sarà quasi sempre in ufficio, ma pensavo ad un notebook proprio per la possibilità di lavorare anche a casa od in macchina nei tempi morti.
Dato che la "trasportabilità" non é una necessità primaria, vorrei andare controcorrente prendendomi un portatile con schermo grande (17???).
Vorrei prendere un buon notebook, in modo che sia durabile nel tempo.
Budget?? ad occhio e croce direi non oltre i 1'600 €.
indispensabile wireless per connessione a rete aziendale.
possibilità di connettersi ad internet con cellulare... conviene avere il bluetooth dato che il mio cellulare lo ha?

il mio "spacciatore" di fiducia tiene principalmente HP, Toshiba e VAIO.
Io attualmente ho un Toshiba satellite di circa 5 anni. ma il negoziante dice di cambiarlo perché ormai é totalmente obsoleto. sarà vero?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
->Cowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:59   #2
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Mi sembra sia da Eur***cs che fanno un buono sconto con pagamento tra sei mesi...

Bene, li c'è il Toshiba Satellite P100-213 ad un prezzo stracciato! Al di sotto della cifra che hai come tetto ed è un note mostruoso....anche se è appena uscito di produzione.

http://it.computers.toshiba-europe.c...CT_ID=115488#0

Ultima modifica di Neon68 : 13-12-2006 alle 20:21.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:05   #3
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ->Cowboy
A GENNAIO, devo acquistarmi un notebook per uso lavorativo. Non ho bisogno di portarlo sempre in giro, anzi, sarà quasi sempre in ufficio, ma pensavo ad un notebook proprio per la possibilità di lavorare anche a casa od in macchina nei tempi morti.
Pure io. Il thread DELL o HP potrebbe interessarti.
Però dovresti dire che programmi usi prevalentemente, così ti possono consigliare meglio dove indirizzare i $$$ e dove risparmiarli
Per quanto riguarda l'obsolescenza tuo pc beh, io penso che dipende dall'utente e non dalla macchina: i programmi che usi ci girano bene? E' sufficientemente veloce per l'uso che ne fai? Se sì, tienilo, sempre che tu non abbia voglia di cambiarlo per qualsiasi altro motivo, giochi, sw nuovo più esigente.... Inutile comprare un pc sovradimensionato se non lo sfrutterai mai.
Old 13-12-2006, 15:07   #4
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
EESTIQATSI..... dove?come?
non lo trovo... ndostààààhhhhh

Ultima modifica di Tama : 13-12-2006 alle 15:11.
Tama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:13   #5
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tama
EESTIQATSI..... dove?come?
Stava su un volantino pubblicitario di quelli che mettono nella cassetta della posta.

L'ho buttato. Ma ho letto e riletto quel prezzo di quel note, P100-213, le caratteristiche pubblicate corrispondevano! Mi sono quasi mangiato le mani perchè il dellone l'ho pagato molto di più...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:38   #6
->Cowboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tama
Pure io. Il thread DELL o HP potrebbe interessarti.
Però dovresti dire che programmi usi prevalentemente, così ti possono consigliare meglio dove indirizzare i $$$ e dove risparmiarli
Per quanto riguarda l'obsolescenza tuo pc beh, io penso che dipende dall'utente e non dalla macchina: i programmi che usi ci girano bene? E' sufficientemente veloce per l'uso che ne fai? Se sì, tienilo, sempre che tu non abbia voglia di cambiarlo per qualsiasi altro motivo, giochi, sw nuovo più esigente.... Inutile comprare un pc sovradimensionato se non lo sfrutterai mai.

il mio vecchio Toshiba sinceramente non so come funziona, dato che praticamente non lo ho quasi mai utilizzato. Attualmente non so nemmeno che modello sia... gira però già con win XP Professional.

Dal PC nuovo non ho necessità di prestazioni da record... volevo però prenderne uno bello per evitare di doverlo cambiare a breve.

L'utilizzo di questo futuro PC, sarà prevalentemente composto da:
- Word
- Excel (anche intensivo)
- utilizzo di programma contabilità su rete aziendale wireless
- eventuale VISIONE di disegni CAD
- navigazione internet
- archiviazione ed ELABORAZIONE di video ed immagini (qui le prestazioni ci vogliono)

per il momento non mi viene in mente altro...
Old 14-12-2006, 23:26   #7
->Cowboy
Member

UP!
Old 14-12-2006, 23:32   #8
->Cowboy
Member

dal mio rivenditore purtroppo il P100-123 non é più acquistabile. fuori produzione.

stavo guardando i Vaio... ma quelli con schermo da 17 costano una follia.

Gli HP... ce ne sono talmente tanti modelli che mi sono già perso...
Old 15-12-2006, 08:33   #9
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Mi sembra sia da Eur***cs che fanno un buono sconto con pagamento tra sei mesi...

Bene, li c'è il Toshiba Satellite P100-213 ad un prezzo stracciato! Al di sotto della cifra che hai come tetto ed è un note mostruoso....anche se è appena uscito di produzione.

http://it.computers.toshiba-europe.c...CT_ID=115488#0
Non trovo il prezzo del portatile , non lo trovo neanche nel sito ufficiale sembra molto buono come note, tra l'altro ho già un P20 quindi non mi dispiacerebbe restare sulla linea P
Costo? E' già in vendita?
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Virtual C-Suite: gli agenti IA di Master...
WINDTRE alza i prezzi: nuova rimodulazio...
Resident Evil Requiem non si ferma pi&ug...
Pokémon Go: 30 miliardi di foto u...
Samsung Galaxy Z TriFold è gi&agr...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Robot tagliaerba senza filo perimetrale ...
Blink ancora in forte sconto su Amazon: ...
NVIDIA Vera Rubin è una piattafor...
Nokia al MWC 2026: l'IA entra nella rete...
Troppe violazioni di copyright: sospeso ...
Ancora una rimodulazione da TIM: questa ...
Apple svela le AirPods Max 2 c...
Robot umanoidi nelle Fab di chip: STMicr...
DLSS 5: quali GPU lo supporteranno? Ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian