Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 14:00   #1
calabressio
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Problema: impostazione prima rete wireless Alice

Ciao a tutti!

allora ho un grosso problema, non riesco a configurare i due computer di casa mia per la connessione wireless con il modem di Alice...

è la mia prima rete wireless quindi chiedo consiglio xkè sono totalmente inesperto...

allora la connessione è la Alice flat 2mega, con il modem Alice a noleggio...

il modem è "Alice Gate w2+"...

nn so se lo conoscete cmq ha quasi le dimensioni di un notebook... è rosso e nero... ha la smartcard e in linea di massima sono convinto che funzioni correttamente, perchè collegandolo tramite USB sono riuscito a connettermi a internet...

con il modem mi è arrivato ovviamente il cd di Alice per l'installazione. Più il foglio con il nome della rete, la chiave WEP e la chiave WPA...

Per la connessione ai computer ho a disposizione due antennine usb "US Robotics MAXg", con relativi cd di installazione...

però ci ho provato ieri sera per tutta la serata e nn riesco neanche a vedere la rete wireless dopo l'installazione del modem...

il manuale d'uso dice che il modem usa una chiave WPA-PSK...

ad ogni modo, dopo l'installazione del software dell'antenna USB, non riesco a vedere la rete di Alice e quindi nn posso connettermi a niente...

visto che di wireless ancora nn ci capisco molto, nn riesco proprio a capire dove sta il problema... forse sbaglio qualcosa nella procedura? c'è un ordine preciso per l'installazione dei componenti???

ho provato a installare prima il software di Alice e poi l'antenna... ma niente, ho provato anche a installare prima l'antenna e poi il software alice ma niente...

tra l'altro nn riesco a modificare le impostazioni dell'antennina perchè visto che l'installazione non va mai a buon fine (nn trovando nessuna rete) viene sempre terminata e non trovo finestre per configurarla successivamente...

forse è problema del modem???

aiutooooo!!!
Old 13-12-2006, 21:14   #2
calabressio
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
come al solito...

bestemmio una serata intera, poi metto la discussione e 5 minuti dopo funziona tutto...

spiego brevemente, magari evito a qualcun'altro di tirar giù santi per niente...

praticamente il modem Alice, di "default" nn ha la trasmissione wireless attivata...

o almeno il mio era così, nn chiedetemi xkè...

per farlo andare, l'ho dovuto collegare via USB per vederlo e cambiargli le impostazioni...

nella pagina delle impostazioni mi dice che l'opzione wireless non è attivata...

dopo un po', magicamente la funzione si attiva, si accende il magico led sull'apparecchio e l'antennina USB lo riconosce in automatico...

di li in poi, tutto liscio come l'olio...

ciao a tutti!!! se volete potete chiudere!!!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian