Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 13:26   #1
murdoc83
Junior Member

L'Avatar di murdoc83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oderzo
Scheda singola o configurazione SLI...?

Ciao, ho un dubbio, ho acquistato una scheda madre con supporto della tecnologia SLI (tyan 2895), ma non so che scheda video acquistare..?
Meglio una scheda singola 7950 ecc oppure due schede meno costose ma usate in parallelo..? naturalmente a parità di costo...!

PS: come ho letto più volte sul forum non si possono moddare le fx 7 a quadro, mentre le ati (anche le 19xx) possono essere trasformate in Firegl; quindi nel caso della scheda singola sto pensando anche ad una ati (nonostante la scheda madre supporti l'SLI)..

Grazie!!
murdoc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:27   #2
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
ma che ci fai col pc?
Old 13-12-2006, 13:31   #3
theimperatorum
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Per farti capire quanto valga la tecnologia SLI ti dico subito che una singola 8800GTX va quanto due x1950xtx in coppia (Crossfire).
In poche parole è un aquisto consigliato per coloro che vogliono fare gli sboroni con gli amici e giocare a risoluzioni molto molto elvate(occorre quindi anche un monitor per sfruttarle).
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:55   #4
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
scusate se vado un attimo ot
ma qualcuno riesce a postar uno screen di un gioco con s video in sli o crossfire?
magari qualcuno di macchine?
son incuriosito tanto
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:58   #5
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
raga io ho un INTEL PENTIUM 4 con 3.40 GHZ DUAL CORE,1 GB DI RAM DDR2,SCHEDA VIDEO GeForce 7600GS 512MB.Per primo vorrei sapere k ne dite del mio pc...poi vorrei un consiglio sul monitor da acquistare,io ero indirizzatto su un 19"...sappiate k l'uso k mi interessa di più è per i giochi...dite un pò voi..grazie
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:02   #6
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da roberto89
raga io ho un INTEL PENTIUM 4 con 3.40 GHZ DUAL CORE,1 GB DI RAM DDR2,SCHEDA VIDEO GeForce 7600GS 512MB.Per primo vorrei sapere k ne dite del mio pc...poi vorrei un consiglio sul monitor da acquistare,io ero indirizzatto su un 19"...sappiate k l'uso k mi interessa di più è per i giochi...dite un pò voi..grazie
Chiedi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=30
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:10   #7
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
scusa già chiesto...e nn mi risp nessuno...ecco prechè sono venuto in questa sezione.perchè vedo c'è +affluenza..sorry,però se puoi risp mi faresti un grande favore..poi puoi pure cancellarli questi messaggi
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 19:36   #8
murdoc83
Junior Member

L'Avatar di murdoc83

Uso sia programmi di grafica (solid works, pro-e ecc..) ma più che altro a lavoro, e poi gioco ! Ho un monitor da 20 pollici, con una risoluzione di 1680x1050, quindi per usare gli ultimi titoli (GRAW, Fear ecc..) a risoluzioni alte (e settaggi alti) ho bisogno penso di una buona potenza...

Per quanto riguarda la 8800... magari... .. ma c'è il problema del discreto costo...

Grazie!!
Old 13-12-2006, 19:51   #9
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da murdoc83
Uso sia programmi di grafica (solid works, pro-e ecc..) ma più che altro a lavoro, e poi gioco ! Ho un monitor da 20 pollici, con una risoluzione di 1680x1050, quindi per usare gli ultimi titoli (GRAW, Fear ecc..) a risoluzioni alte (e settaggi alti) ho bisogno penso di una buona potenza...

Per quanto riguarda la 8800... magari... .. ma c'è il problema del discreto costo...

Grazie!!
visto che ti serve un compromesso tra rendering prof e gioco direi che ti puoi prendere una x1900 da moddare@fireGL. c'è un'ottima guida nella sezione overclocking cont testimonianze di utenti che hanno avuto ottimi risultati.

però per giocare a 1680 dettagli allti con i giochi più pesanti di oggi e con quelli che verranno una 8800 non farebbe male. in più ha molta ram (il che non guasta con solid works ) e lavora bene in openGL come da tradizione nvidia.

se potessi fare uno sforzo direi 8800, sennò cerca di trovare una x1900xt da 512mb

CIaO
Old 13-12-2006, 21:13   #10
theimperatorum
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Quote:
Originariamente inviato da roberto89
Parti dal presupposto che la risoluzione ideale per un 19" è 1280X1024 e che la 7600gs non va bene per una tale risoluzione.
Quindi se vuoi optare per un 19" dovresti prendere una scheda piu performante. Per i videogiochi ci sono i viewsonic che sono molto buoni. In alternativa un bel Samsung Syncmaster.
Io ti consiglio questo se non vuoi spendere molto:

Samsung 940BW 260€
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 22:17   #11
murdoc83
Junior Member

L'Avatar di murdoc83

... vorrà dire che dovrò rompere il maialino e fare un "piccolo investimento"...

cmq visto che tra poco dismetterò la mia povera 6800 Ultra, vorrei dire che con Fear giocavo con tutti i settaggi al massimo (ad esclusione dell'antialiasing e soft shadows) alla risoluzione di 1680x1050..

voglio renderle onore...
Old 13-12-2006, 22:52   #12
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da murdoc83
... vorrà dire che dovrò rompere il maialino e fare un "piccolo investimento"...

cmq visto che tra poco dismetterò la mia povera 6800 Ultra, vorrei dire che con Fear giocavo con tutti i settaggi al massimo (ad esclusione dell'antialiasing e soft shadows) alla risoluzione di 1680x1050..

voglio renderle onore...
grande scheda la 6800ultra!! pure a me dispiace lasciare la scheda in signa ma credo che quelle nuove qualche soddisfazione potranno darcela

CIaO

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Google ancora una volta nel mirino dell'...
Annunciata la data d'uscita di Death Str...
Conto alla rovescia per gli uffici: Micr...
OpenAI lancia GPT-5.3-Codex-Spark: veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian