|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
|
NV Silencer 5 sulla mia 6800GT !!!
Salve ragazzi, vediamo di dare una bella notizia (almeno per me...):
Appena ieri ho installato l'NV Silencer 5 sulla mia 6800GT e devo dire che sono davvero entusiasta sotto tutti i punti di vista! Guardate un pò che bel lavoretto: ![]() Dopo aver montato in passato lo Zalman VF700-Cu sulla mia ex VGA (6600GT), ero in realtà un pò indeciso sull'acquisto di un bel dissipatore da montare sulla mia 6800GT; tuttavia, dopo aver letto una marea di recensioni, ho deciso di acquistare l'NV Silencer 5 e adesso posso ben dire di aver fatto la scelta giusta! Le temperature sono scese drasticamente: facendo un paio di prove al 3DMark05 e monitorando costantemente le temp., sono passato (sotto stress) dai quasi 80° C del dissipatore stock ad un picco massimo di 57°C col Silencer!!! Non mi sembra affatto un risultato da poco! Inoltre, quando il sistema è a riposo, registro adesso 45°C contro i 51° di prima ed ho l'impressione che sia migliorato complessivamennte il flusso d'aria all'interno del case poichè anche la temperatura della scheda madre si è abbassata di circa 5°. Per non parlare del rumore: praticamente nullo! Adesso le mie orecchie ringraziano, anche perchè (come ben si vede dalla foto) sono riuscito a collegare il dissipatore ad un rheobus (non ci speravo...) riducendo ulteriormente le emissioni acustiche che sono comunque bassissime anche a 12 Volt. L'unica cosa che sento adesso è la ventola dell'alimentatore... ma col tempo risolveremo anche questa! Ciao a tutti!
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.